Il Grande Sud del Marocco in famiglia

Il Grande Sud del Marocco in famiglia

Scopri la destinazione
  • Esplora le affascinanti montagne dell'Alto Atlante.
  • Ammira le straordinarie costruzioni di argilla di Ait Ben Haddou.
  • Scopri le spettacolari Gole del Dadès e del Todra.
  • Vivi l'emozione del deserto di Erg Chebbi al tramonto.
  • Immergiti nei colori e nei suoni vibranti di Marrakech.
  • Vivi una grande avventura in famiglia.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sonia il vostro agente

Specialista in viaggi classici e autentici in Marocco

7 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Grande Sud del Marocco in famiglia

Durata

8 giorni

A partire da
1120 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Marrakech

Giorno 1
Marrakech


Tappe:
Marrakech-Medina,Marrakech
Arrivo all’aeroporto di Marrakech, accoglienza del nostro autista/guida all'uscita dell'aeroporto e trasferimento privato in auto 4x4 o minivan al Riad nell’antica medina di Marrakech. In base all'orario del vostro volo dall'Italia, eventuale prima escursione tra i vicoli della medina. Serata libera.
Marrakech, la Medina

Giorno 2
Marrakech, la Medina


Tappe:
Marrakech,Bahia Palace,Marrakech-Medina,Majorelle Garden
Dopo colazione, visita guidata in lingua italiana della Medina di Marrakech, città effervescente che brulica di attività, circondata da 19 km di mura costruite nel 1122. La parte più antica della città è il souk che offre una panoramica completa di tutto l'artigianato del Marocco: troviamo tintori, cestai, mastri ferrai e ci immergeremo negli aromi e sapori forti tra storia, tradizioni e cultura. Siete pronti a farvi trasportare dagli odori, dai colori e dai suoni? La visita continua nella suggestiva piazza principale di Marrakech, Jemaa el-Fna, con le sue principali attrazioni e al Palazzo Bahia. Su richiesta, si prosegue con la visita dei meravigliosi Giardini Majorelle, creati nel 1924 da Jacques Majorelle, pittore francese, una grande oasi verde con tantissime piante differenti provenienti da ogni parte del mondo. La tenuta si arricchisce di un ulteriore tocco di blu che ricorda i colori dell'oceano: qui possiamo catturare nei nostri scatti le immagini dell'arte botanica in tutto il suo splendore. Serata libera tra le vie di Marrakech. Sistemazione in Riad.
Alto Atlante, Valle Ounila e Ait Ben Haddou

Giorno 3
Alto Atlante, Valle Ounila e Ait Ben Haddou


Tappe:
Tizi n’ Tichka,Aït Ben Haddou
Dopo colazione, partenza da Marrakech in direzione del villaggio di Ait Ben Haddou. Nel tragitto, attraverseremo le affascinanti montagne dell'Alto Atlante, catena montuosa che si estende per oltre 1000 km attraversando il Marocco da est al confine dell'Algeria, con cime oltre i 3000 metri, in un ambiente montano dal fascino ammaliante. Sosta al valico del Tizi n'Tichka, a 2.260 metri di altezza, dove si possono fare bellissimi scatti fotografici al paesaggio circostante montano. Si prosegue per la Valle Ounila, una magnifica strada panoramica, tra i colori rossi delle montagne e il verde dei palmeti e delle oasi, con le sue abitazioni caratteristiche dei villaggi berberi. Il trasferimento finisce ad Ait Ben Haddou, dove faremo una visita guidata dello Ksar, la città fortificata con straordinarie costruzioni di argilla, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1987. Protagonista di molti famosi film come Il Gladiatore, l'Ultima Tentazione di Cristo, Il Trono di Spade, Le Crociate, ecc. Si salirà a piedi tra stradine, mura e caratteristici negozietti di artigianato fino ad arrivare in cima, dal caratteristico fienile e verso un paesaggio unico a 360 gradi verso le montagne e il deserto. Sistemazione in Riad. Cena inclusa.
Le Gole del Dades

Giorno 4
Le Gole del Dades


Tappe:
Gorges du Dadès,Palmeraie de Skoura
Il nostro viaggio proseguirà attraverso la celebre Valle delle Rose e la Valle delle Mille Kasbah verso le Gole del Dadès, ben note agli amanti della natura e degli sport di avventura. Lungo il tragitto si possono vedere campi coltivati, verdi vallate e villaggi di case costruite con fango e paglia. Qui potremo raccogliere magnifici scatti fotografici e video. Faremo un'escursione nell'Oasi di Skoura tra le bellissime palme da datteri e cominceremo con la visita della Kasbah di Amridil, un vero e proprio museo dove la vita scorre come nei secoli passati. Arrivo nelle Gole del Dades, uno dei posti più spettacolari e scenografici del Marocco, con paesaggi lunari tra le numerose oasi, palmeti, bellissime Kasbah tra le brune formazioni rocciose e i colori brillanti di mandorli, fichi, noci e betulle. C'è un forte contrasto tra il verde dei palmeti, il rosso della terra delle montagne e il blu del cielo. Sistemazione in Riad. Cena inclusa.
Gole del Todra e Deserto Erg Chebbi

Giorno 5
Gole del Todra e Deserto Erg Chebbi


Tappe:
Gorges du Todrha,Erg Chebbi
Dopo una ricca colazione, il nostro viaggio riprende. Anche oggi lo sfondo principale dei nostri obiettivi sarà la terra rossa e poi il deserto, con i colori ocra e caldi della sabbia. La nostra giornata inizia con una breve escursione nelle magnifiche Gole del Todra, con due spettacolari canyon che si insinuano nella catena dell'Alto Atlante. Da qui, andremo verso Merzouga, con soste a Ksar Al Khorbat e ci fermeremo al villaggio di Tinjdad per un'immersione nella vita delle popolazioni del Sahara marocchino. Arriveremo nel deserto di Erg Chebbi nel pomeriggio, escursione in dromedario fino alle dune. Ceneremo nel campo tendato e rimarremo affascinati dal cielo stellato del deserto. Durata del viaggio circa 5 ore. Sistemazione in campo tendato formula superior.
Rissani e Mercato Berbero, Valle del Draa e Agdz

Giorno 6
Rissani e Mercato Berbero, Valle del Draa e Agdz


Tappe:
Er-Rissani,Anti Atlante,Drâa,Agdz
Dopo colazione, lasciamo il deserto e partiremo per il paese di Rissani, dove faremo un giro al caratteristico mercato berbero (se è giorno di mercato). Si prosegue attraversando le montagne dell'Anti Atlante con varie soste per scattare bellissime foto di paesaggio. Si raggiunge la Valle del Draa, l'oasi più grande di tutto il Nord Africa, una concentrazione immensa di palme da dattero con centinaia di piccole città fortificate e antiche rovine. Proseguiremo con la visita della Kasbah di Tamnougalt, antica fortezza nota come set di alcune scene di film famosi. Da qui potremo ammirare la splendida Valle del Draa per poi spostarci nel celebre Suq di Agdz, dove vedremo la manodopera del luogo. Sistemazione in Riad. Cena inclusa.
Ouarzazate e ritorno a Marrakech

Giorno 7
Ouarzazate e ritorno a Marrakech


Rientro a Marrakech attraverso l'Alto Atlante. Sosta nella città di Ouarzazate, su richiesta visita ai celebri Studios e al museo del Cinema, dove tuttora si girano svariati film ambientati nel deserto, tra i quali celebri produzioni epiche hollywoodiane come Lawrence d'Arabia, Il tè nel deserto, ecc. Dopo la visita, si parte in direzione di Marrakech. Sistemazione in Riad.
Fine del viaggio

Giorno 8
Fine del viaggio


Tappe:
Marrakech
Colazione in riad e, in base all'orario di partenza, ultimo giro per la medina. Transfer privato all’aeroporto di Marrakech per la partenza in aereo verso l’Italia. Durata del viaggio: 40 minuti.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare