Tour self-drive dello Yucatán

Tour self-drive dello Yucatán

Scopri la destinazione
  • Scopri Valladolid e la piramide Maya di Ek Balam.
  • Esplora Rio Lagartos e ammira i fenicotteri rosa.
  • Visita Chichen Itza, una delle nuove meraviglie.
  • Passeggia per Izamal e Mérida, ricche di storia.
  • Goditi natura e cultura dello Yucatan in libertà.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Minty il vostro agente

Specialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico

447 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour self-drive dello Yucatán

Durata

9 giorni

A partire da
1350 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancun

Giorno 1
Arrivo a Cancun


Tappe:
Cancún
Arrivo all’aeroporto di Cancun e ritiro dell'auto a noleggio. Dormirete vicino all'hotel per riposare. Pranzo e cena liberi. Alloggio: pernottamento all'hotel Fairfield.
Valladolid e cenotes

Giorno 2
Valladolid e cenotes


Tappe:
Valladolid
Visiterete due cenotes nei dintorni di Valladolid: Samulá e Xkekén. Ritorno a Valladolid, un'affascinante città tipicamente yucateca. Visitate lo Zócalo e la sua bianca cattedrale. Vi perderete poi nelle vie coloniali del centro, passando per il bazar municipale e il convento di San Bernardino. Alloggio: pernottamento all'Hotel Mesón del Marqués (Valladolid) In auto: Cancún - Valladolid 2 ore
Alla scoperta di Rio Lagartos e Las Coloradas

Giorno 3
Alla scoperta di Rio Lagartos e Las Coloradas


Questa mattina vi dirigerete verso la riserva naturale di Rio Lagartos, con i suoi famosi "manglares" e la sua grande varietà di animali, in particolare i fenicotteri rosa. Potrete anche avvistare coccodrilli e numerose specie di avifauna. Pranzo libero a San Felipe con vista sulla meravigliosa baia. Percorsi in auto: Rio Lagartos - Valladolid 110 km (1h30). Alloggio: pernottamento all'Hotel Meson del Marques (Valladolid).
Chichen Itza, Izamal e Mérida

Giorno 4
Chichen Itza, Izamal e Mérida


Partenza per visitare il sito archeologico di Chichen Itza, considerato come una delle «nuove meraviglie» del mondo. Proseguirete per un bagno nel cenote Yokdzonot (Planeterra) e poi Izamal, preziosa cittadina coloniale, per visitare il famoso convento francescano di Sant’Antonio da Padova. Successivamente, proseguirete in direzione di Mérida, capitale dello stato dello Yucatan. È una città da un milione di abitanti, celebre per la sua cattedrale e il Paseo de Montejo, un viale ornato da alberi e dalle maestose e sontuose residenze degli antichi proprietari delle haciendas, dove si coltivava l’oro verde, l’Hennequen. Pranzo e cena liberi, pernottamento presso l’hotel Mérida, situato nel cuore della capitale yucateca. Percorsi in auto: - Valladolid - Chichen Itza 45 km (45 min) - Chichen Itza - Mérida 76 km (1h20) - Izamal - Mérida 70 km (1h10) Alloggio: pernottamento all'Hotel Marionetas (Mérida)
Uxmal

Giorno 5
Uxmal


Partirete in direzione di Uxmal, uno dei principali siti archeologici. Proseguirete poi per Bacalar. Percorsi in auto: - Mérida - Uxmal 85 km (1h10) - Uxmal - Bacalar 320 km (4h25) Alloggio: pernottamento all'Hotel Aires (Bacalar)
La Laguna di Bacalar

Giorno 6
La Laguna di Bacalar


Tappe:
Bacalar
Il programma prevede un tour in barca a vela all'alba, per evitare la folla e per sostituire i tipici tour in pontone (barca) della Laguna di Bacalar. Si navigherà sulla Laguna dei 7 Colori. Questo tour è un'alternativa più ecologica, poiché la barca non è motorizzata. Pomeriggio libero per godersi la laguna. Alloggio: Aires Bacalar (Bacalar)
Sian Ka'an

Giorno 7
Sian Ka'an


Tappe:
Chunyaxché,Playa del Carmen
Questa mattina vi recherete alla Riserva della Biosfera di Sian Ka'an, una delle più grandi del Messico e situata vicino a Tulum. Lì, potrete salire su una barca con una guida locale che vi condurrà attraverso le lagune. Raggiungerete i canali creati dai Maya, dove indosserete il giubbotto di salvataggio e vi lascerete trasportare dalla corrente, seduti in acqua. Proseguire a Playa del Carmen. Viaggio in auto: Bacalar - Muyil: 190 km (2 ore e 10 minuti) Muyil - Playa del Carmen: 70 km (1 ora e 10 minuti) Alloggio: Casa de las Flores
Tulum e Playa del Carmen

Giorno 8
Tulum e Playa del Carmen


Oggi partirete per il sito di Tulum, dove vedrete finalmente quel colore che tanto caratterizza le spiagge e le acque di questa parte del mondo. È possibile visitare il sito e successivamente dirigersi verso Playa del Carmen. Cena libera. Percorsi in auto: - Tulum - Playa del Carmen 65 km (1h) Alloggio: Hotel Casa de las Flores (Playa del Carmen)
Fine del programma

Giorno 9
Fine del programma


È tempo di dire addio al Messico e alle sue spiagge. Partenza dall'hotel in direzione dell'aeroporto di Cancun e riconsegna dell'auto. Percorso in auto: Playa del Carmen - Aeroporto di Cancun 55 km (57 min)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare