Yucatán romantico per tutti!

Yucatán romantico per tutti!

Scopri la destinazione
  • Esplorate i cenotes nascosti di Chemuyil in bicicletta.
  • Navigazione ecologica all'alba sulla laguna di Bacalar.
  • Scoprite la cultura locale nel villaggio di Tekit.
  • Visitate Chichén Itzá, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
  • Passeggiate tra le strade sabbiose e affascinanti di Holbox.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Minty il vostro agente

Specialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico

447 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Yucatán romantico per tutti!

Durata

14 giorni

A partire da
2950 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a tutti!

Giorno 1
Benvenuti a tutti!


Tappe:
Cancún
State muovendo i primi passi in Messico. All'arrivo in aeroporto, ritirerete la vostra auto e raggiungerete un hotel a pochi metri di distanza per riposare dopo il lungo viaggio. Alloggio: Fairfield Cancun Airport.
Riviera Maya e Caraibi

Giorno 2
Riviera Maya e Caraibi


Tappe:
Tulum
Oggi inizierete con un'escursione di snorkeling a Puerto Morelos, un'ottima alternativa ad Akumal, dove tutti i turisti si riuniscono per vedere le tartarughe. Godetevi il villaggio e poi dirigetevi verso Tulum. Distanza in auto: Cancún - Tulum 140 km (2h20)
Cenotes nascosti e mare dei Caraibi

Giorno 3
Cenotes nascosti e mare dei Caraibi


Tappe:
Tulum,Akumal
Il programma prevede un'escursione in bicicletta alla scoperta dei cenotes di Chemuyil, accompagnati dalla cooperativa Bejil Ha (sostenuta da Planeterra). Dopo pranzo, potrete visitare il sito di Tulum e godervi la spiaggia dell'hotel.
Riserva e galleggiamento a Sian Ka'an

Giorno 4
Riserva e galleggiamento a Sian Ka'an


Tappe:
Muyil,Sian Ka'an
Questa mattina vi recherete alla Riserva della Biosfera di Sian Ka'an, una delle più grandi del Messico e situata vicino a Tulum. Lì, potrete salire su una barca con una guida locale che vi condurrà attraverso le lagune. Raggiungerete i canali creati dai Maya, dove indosserete il giubbotto di salvataggio e vi lascerete trasportare dalla corrente, seduti in acqua. In seguito, vi dirigerete verso Bacalar, una città che testimonia le guerre di casta sulle rive della laguna dei 7 colori. In auto: Tulum - Muyil: 30 km (40 min) Muyil - Bacalar: 190 km (2 ore e 10 min) Alloggio: Rancho Encantado (sul bordo della laguna) Possibilità di organizzare una cena romantica sul pontile dell'hotel.
Scoprite la laguna dei 7 colori di Bacalar

Giorno 5
Scoprite la laguna dei 7 colori di Bacalar


Tappe:
Lake Bacalar
Questa mattina, per evitare la folla e sostituire i tipici tour in pontone (barca) della laguna di Bacalar, farete un tour in barca a vela alimentata dal vento della laguna dai 7 colori all'alba. Questo tour è un'alternativa più ecologica, poiché la barca non è motorizzata. Questo tour di 4 ore vi porterà al Cenote Negro e al Canale dei Pirati, con diverse soste per fare il bagno. Alloggio: Rancho Encantado
Percorso verso la Città Bianca

Giorno 6
Percorso verso la Città Bianca


Tappe:
Mérida
Oggi scoprirete la capitale dello Yucatán, Mérida. Visiterete lo Zócalo, che ospita il Palazzo del Governatore, il Municipio, la Cattedrale e la casa del famoso colonizzatore Montejo. Vi dirigerete poi verso il Paseo Montejo, costeggiato dalle sontuose case degli antichi padroni dell'henequén. Potrete anche partecipare a un corso di cucina o a una degustazione di liquori messicani e fare un tour delle cantine! Distanza in auto: Bacalar - Mérida 350 km (4h25) Alloggio: Hotel Antelar (solo per adulti)
Uxmal e Cenotes

Giorno 7
Uxmal e Cenotes


Tappe:
Uxmal
Dopo la colazione, visiterete Uxmal. Poi andrete a rinfrescarvi nei cenotes di San Antonio Mulix: X'batún e Dzombakal. Sulla via del ritorno, fate una sosta a Yaxcopoil per ammirare un'antica hacienda che un tempo ha reso ricca la penisola. Viaggio in auto: Mérida - Uxmal 85 km (1h10) Alloggio: Hotel Antelar (solo per adulti)
Visita a un villaggio e giornata in comunità

Giorno 8
Visita a un villaggio e giornata in comunità


Tappe:
Mérida
Oggi vi allontanerete dai sentieri battuti per conoscere la popolazione locale nel villaggio di Tekit. Potrete partecipare a diverse attività accompagnati da una guida locale. Qui non ci sono turisti, anche se è la capitale della guayabera, la tradizionale camicia yucateca. Preparerete il pane dal fornaio, visiterete il laboratorio di produzione della guayabera e gli alveari presso abitanti locali, che condivideranno le loro passioni anche per l'ape maya, con una degustazione. Sarete accolti da una famiglia per un pranzo con piatti tipici yucatechi e potrete approfittare dell'occasione per fare domande sulla loro vita quotidiana. Alloggio: Hotel Antelar (solo per adulti)
La settima meraviglia del mondo

Giorno 9
La settima meraviglia del mondo


Tappe:
Valladolid,Izamal,Chichen Itza
Oggi vi recherete a Izamal, un "villaggio magico". Visiterete il convento di San Antonio da Padova. Sulla piramide di Kinich potrete godere di una bella vista sulla città gialla. Si prosegue per Chichén Itzá, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si arriva poi al magico villaggio di Espita nell'hotel La Casona de Los Cedros. Per la ristrutturazione si sono utilizzate tecniche e materiali tradizionali: il pixoy, il chukum e la calce. Il ristorante usa prodotti locali. Per cenare, riservate in hotel almeno 2 ore prima. Un'esperienza indimenticabile! In auto: Mérida - Izamal 70 km (1h10) Izamal - Chichén Itzá 75 km (1h10) Chichén Itzá - Valladolid 45 km (45 min) Alloggio: Casona Los Cedros
La riserva di Rio Lagarto

Giorno 10
La riserva di Rio Lagarto


Partenza per Rio Lagartos. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso all'omonimo parco nazionale. Salite a bordo di una "lancha", una piccola barca a motore, e partite per un tour delle mangrovie e della fauna locale. Ritorno a Espita alla fine della giornata. Distanza in auto: Espita - Rio Lagartos 85 km (1h10) Alloggio: Casona Los Cedros
Il villaggio magico di Valladolid

Giorno 11
Il villaggio magico di Valladolid


Giornata libera a Valladolid A seconda di ciò che si vuole fare, si possono visitare i musei della città, scoprire l'arte locale, visitare i vicini cenotes o approfittare delle strutture dell'hotel. Alloggio: Casona Los Cedros
Isla Holbox

Giorno 12: 13
Isla Holbox


Tappe:
Isla Holbox
Holbox è un'isola piena di fascino. Passeggiare per le strade strette e sabbiose è una delizia: ci sono negozi, caffè, ristoranti... e le facciate sono ricoperte di arte di strada. Holbox è il luogo perfetto per una pausa rilassante. Si può esplorare l'isola in bicicletta o in golf cart, da Punta Coco a sud fino all'ultimo hotel a nord, Las Nubes. Che fare? Andare in kayak tra le mangrovie per ammirare la bellezza del paesaggio naturale, fare immersioni per ammirare la varietà di animali che il mare messicano offre, fare snorkeling con lo squalo-balena (da maggio a settembre), cimentarsi con il kitesurf o esplorare i dintorni in barca. Alloggio: El Corazon Holbox (solo per adulti)
Hasta luego, Mexico!

Giorno 14
Hasta luego, Mexico!


Tappe:
Cancún
Ora, purtroppo, è arrivato il momento di tornare all'aeroporto. Godetevi un ultimo tuffo nei Caraibi e dirigetevi verso l'aeroporto. Hasta luego, amigos!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare