Il grande mondo Maya

Il grande mondo Maya

Scopri la destinazione
  • Scoprite l'antica civiltà Maya.
  • Visitate i luoghi più emblematici dello Yucatan
  • Sempre accompagnati da una nostra guida, in totale tranquillità
  • Scoprite alcune delle città coloniali del Messico, eredità della dominazione Spagnola.
  • Soggiorno a Playa del Carmen, sul Mar dei Caraibi
Idea di viaggio da personalizzare con
Livio il vostro agente

Specialista dei tour guidati in Messico, Guatemala e Belize

110 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il grande mondo Maya

Durata

8 giorni

A partire da
1865 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e sistemazione a Playa del Carmen

Giorno 1
Arrivo e sistemazione a Playa del Carmen


Partenza dall'Italia con volo internazionale e arrivo in serata all'aeroporto di Cancun. Incontro con il nostro assistente, trasferimento all'hotel di Playa del Carmen e sistemazione per la prima notte. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hacienda Paradise Boutique (Playa del Carmen)
Tulum e la Laguna di Bacalar

Giorno 2
Tulum e la Laguna di Bacalar


Tappe:
Tulum,Chetumal,Bacalar
Questa mattina faremo colazione presto per approfittare dell'intera giornata. Incontro con la nostra guida e partenza in direzione del sito archeologico di Tulum, unico complesso edificato dai Maya direttamente sul mare. Visita guidata, durante la quale la nostra guida introdurrà la civiltà Maya in Messico. Proseguimento in direzione sud con sosta per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente si raggiungerà la stupenda Laguna Bacalar, nominata “la laguna dei 7 colori”, per le varie tonalità di blu e verde che assume a seconda della profondità. Si prosegue per la città di Chetumal, capitale dello stato di Quintana Roo, e sistemazione in un hotel del centro. Serata a disposizione e pernottamento. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Los Cocos (Bacalar)
Museo della Cultura Maya, Kohunlich e Becan

Giorno 3
Museo della Cultura Maya, Kohunlich e Becan


Tappe:
Kohunlich,Becan,Chicanna
Colazione seguita dalla visita guidata del Museo della Cultura Maya di Chetumal, ricco di reperti rinvenuti dagli archeologi durante le ricerche e gli studi dei siti Maya dello Yucatan. Successivamente, si proseguirà costeggiando il confine tra Messico e Belize, alla volta di Kohunlich, uno dei siti meno turistici dello Yucatan, dove i clienti potranno ammirare le maschere di stucco a bassorilievo alte fino a 2 metri. Dopo pranzo, visiteremo il sito di Becan, capitale dell'antica zona del Rio Bec, dove risiede uno degli altari sacri dei sacrifici per il Dio Kukulkan, raffigurato da un serpente piumato arrotolato. Dopodiché, si proseguirà verso la zona di Chicanna, con sistemazione in hotel ecologico. Tempo libero e pernottamento. - Pernottamento in hotel con cena e colazione inclusa. Alloggio: Chicanna Ecovillage Resort (Chicanna)
Visita alla Riserva di Calakmul e di Campeche

Giorno 4
Visita alla Riserva di Calakmul e di Campeche


Colazione al mattino presto e partenza per la visita più avventurosa dell’intero circuito, al sito della Riserva della Biosfera di Calakmul, interamente immerso nella foresta pluviale della regione del Petén, che si estende fino al Guatemala. Nella riserva vivono circa 100 specie di mammiferi, tra cui alcuni felini come puma e giaguari, nonché scimmie urlatrici e varie specie di uccelli. Subito dopo la visita è prevista la sosta pranzo in un ristorante locale e poi si proseguirà per Campeche, la capitale dell’omonimo stato. Arrivo e sistemazione in hotel e a seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Plaza Campeche (Campeche)
Uxmal e Merida

Giorno 5
Uxmal e Merida


Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, una delle architetture più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. Dopo pranzo, proseguiremo per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo city tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile ispanico e francese. Serata a disposizione e pernottamento. - Pernottamento in hotel. Alloggio: El Castellano (Mérida)
Chichen Itza e Riviera Maya

Giorno 6
Chichen Itza e Riviera Maya


Tappe:
Chichén Itzá,Chemax
Colazione in hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. La visita prevede il famoso Castillo, piramide eretta in onore del dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curioso gioco di tipo religioso giocato con gomiti, fianchi e ginocchia. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la Riviera Maya, con sosta al villaggio Maya di Chemax. - Fine del programma. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto internazionale di Cancun per il volo di rientro (non incluso).
Soggiorno al mare a Playa del Carmen

Giorno 7
Soggiorno al mare a Playa del Carmen


Tempo libero e relax per godere della spiaggia.
Soggiorno al mare a Playa del Carmen

Giorno 8
Soggiorno al mare a Playa del Carmen


Tempo libero e relax per godersi la spiaggia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare