Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

PerùAlla scoperta della cultura Inca in famiglia

  • Avventura
Questo viaggio è stato ideato per famiglie con bambini a partire dagli 8 anni, per i quali abbiamo studiato un percorso e attività speciali per scoprire e conoscere il Perù! Nella Valle Sacra parteciperete ad una camminata non impegnativa di due giorni con una notte in tenda, mentre nei giorni seguenti farete un’escursione in mountain bike e rafting a Ollantaytambo, per poi visitare la c...

Questo viaggio è stato ideato per famiglie con bambini a partire dagli 8 anni, per i quali abbiamo studiato un percorso e attività speciali per scoprire e conoscere il Perù! Nella Valle Sacra parteciperete ad una camminata non impegnativa di due giorni con una notte in tenda, mentre nei giorni seguenti farete un’escursione in mountain bike e rafting a Ollantaytambo, per poi visitare la città perduta degli Incas: Machu Picchu. Si terminerà il viaggio con una gita sul lago Titicaca, dove andremo a pesca sulle isole di Taquile e Uros. Inoltre, avrete l’opportunità di essere ospitati dalle famiglie locali, che condivideranno con voi la loro vita quotidiana, e di modificare o aggiungere le attività che più vi piacciono. Sarà un’avventura indimenticabile per i grandi ed i più piccoli!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Escursioni a cavallo
    Escursioni a cavallo
  • Natura
    Natura
  • Montagna
    Montagna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Lima, il nostro personale si occuperà della vostra accoglienza e del trasferimento privato in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Casa Wayra (Lima)

Giorno 2: Volo per Cusco e visita della città

Avrete un trasferimento all'aeroporto internazionale di Lima per prendere il volo che vi condurrà alla città di Cusco; all'arrivo avrete accoglienza e trasferimento in hotel. Avrete la mattina libera per adattarvi all'altitudine e per riposare. Nel pomeriggio parteciperete ad una visita della capitale degli Incas: la Piazza delle Armi, la cattedrale e il monastero di Santo Domingo e il famoso Tempio del Sole o “Q’oricancha”.
- Volo nazionale incluso.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
LimaCusco
Alloggio
Royal Inka (Cusco)

Giorno 3: Visita di Cusco e escursione a cavallo nella Valle Sacra

Oggi vivrete un’avventura affascinante! La mattina prenderete una navetta per Enaco, da cui inizierete l’escursione a cavallo. Vi dirigerete verso la comunità di Pumamarka passando attraverso bellissimi paesaggi e godendo dell’aria aperta. Dopo una breve visita del luogo, riprenderete il viaggio fino ad arrivare ai resti archeologici di Tambomachay, ritenuti uno dei principali luoghi sacri degli Incas.
Successivamente, andrete verso Puca Pucara, Q'enqo e infine, giungerete a Sacsayhuaman. Nel pomeriggio rientrerete a Cusco. Il resto della giornata a vostra disposizione.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CuscoTambomachay, Puka Pukara
Alloggio
Royal Inka (Cusco)

Giorno 4: Escursione e visita del sito archeologico 'Piccola Cusco"

Inizierete la giornata raggiungendo la comunità di Patabamba e il “belvedere della Valle Sacra degli Incas”. Da questo punto inizierete una camminata attraverso un sentiero che condurrà al villaggio di Sihua e alla montagna di Pukamarca, che domina il villaggio. Da questo punto godrete di una magnifica vista della Cordigliera di Vilcanota e della Valle Sacra.
Dopo l'escursione raggiungerete il canyon Puma Punku, percorrendo un antico cammino Inca restaurato, "il percorso reale". Dopo qualche ora arriverete al sito archeologico isolato e misterioso di Huchuy Qosqo, dove vedrete splendide terrazze ed edifici in pietra e mattoni: qui vi accamperete per la notte e parteciperete giochi ed attività divertenti per bambini e adulti.
- Trasferimento Cusco Patabamba circa 1 ora e mezzo di viaggio.
- Pernottamento in hotel.


Giorno 5: Escursione a piedi e a cavallo nella valle sacra

Nel secondo giorno di escursione intraprenderete un cammino emozionante verso il passo di Huallatas (4.300 m), che vi regalerà una vista mozzafiato della Cordigliera di Urubamba, la montagna di San Juan e la Cordigliera di Vilcanota con il picco innevato di Ausangate.
Successivamente scenderete alla laguna di Piuray, prima di arrivare a Chinchero dove incontrerete la famiglia che vi ospiterá per la notte.
- 6 ore di camminata, dislivello: +700 m / -520 m (a piedi e a cavallo).
- Pernottamento in famiglia.

Tappe:
Huchuy QosqoPiuray, Chinchero

Giorno 6: Da Chinchero alle saline di Maras in bicicletta

Inizierete dalla visita ai piedi del villaggio di Chinchero, conosciuto anche come la città dell’arcobaleno. Il tragitto continua in bicicletta verso le saline di Maras (miniere di sale), che tutt’ora vengono utilizzate dagli abitanti del posto seguendo il sistema di estrazione incaico. Termineremo l'escursione scendendo verso il fiume Urubamba e il piccolo villaggio di Tarabamba, dove vi aspetterà l’autobus per portarvi a Urubamba.
- 4 ore in bicicletta, dislivello: +50 m / -980 m.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hacienda del Valle (Urumbamba)

Giorno 7: In canoa nel fiume Urubamba

Questo percorso sarà un’emozionante avventura in canoa nel fiume Urubamba, dove, seguendo la corrente, arriverete fino alla città di Ollantaytambo. Dopo la visita è prevista una passeggiata per le vie di questo villaggio pittoresco. Nel pomeriggio prenderete il treno che vi porterà al villaggio di Aguas Calientes, situato ai piedi di Machu Picchu, e sarete sistemati in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Hatun Samay (Aguas Calientes)

Giorno 8: Visita della magica cittadella di Machu Picchu

Questa mattinata sarà emozionante. Prenderete il minibus in direzione della città di Machu Picchu. Visiterete questo gioiello dell’architettura Inca situato in mezzo alla vegetazione tropicale. Potremo visitare i suoi caratteristici quartieri, piazze, case reali, aree agricole, strade e osservatori. Dopo la visita guidata avrete il tempo per raggiungere l'Inti Punku o "Porta del Sole", situata ad un’altezza di 2.700 metri che offre una fantastica vista panoramica di Machu Picchu. Nel pomeriggio è previsto i ritorno in treno a Ollantaytambo per la notte.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Tunupa Lodge ( Ollantaytambo )

Giorno 9: Visita del villaggio e del sito archeologico di Pisac

La mattina vi dirigerete verso il villaggio di Pisac (un’ora circa), dove visiterete il suo impressionante sito archeologico con le caratteristiche terrazze, le fontane, diversi osservatori ed un cimitero.
Successivamente, visiterete il suo tradizionale mercato artigianale. Una volta rientrati  Cusco disporrete del pomeriggio libero.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
OllantaytamboPisaq, Cusco
Alloggio
Royal Inka (Cusco)

Giorno 10: Trasferimento al lago Titicaca e immersione nella vita locale

In questa giornata vi dirigerete verso il lago Titicaca. Lungo il percorso, visiterete il villaggio di Andahuaylillas, famoso per la sua chiesa coloniale. Successivamente farete una sosta al centro arecheologico di Raqchi.
Continuerete il percorso fino a raggiungere il passo della Raya (4.338 m), la porta d’ingresso all’Altipiano. Dopo un paio d’ore arriverete a Juliaca (3.900 m), la capitale commerciale e il più grande mercato di lana d’alpaca dell’altipiano. Vi dirigerete poi verso la penisola di Capachica e infine a Llachon, situato nel famoso e mitico lago Titicaca. Lì sarete accolti dagli abitanti locali, che vi accompagneranno in questa parte del viaggio.
- Pernottamento nel villaggio locale.

Tappe:
CuscoLlachon

Giorno 11: Alla scoperta di Capachica

Approfitterete di questa mattinata per esplorare la penisola di Llachon. Farete una breve camminata lungo le sponde del lago Titicaca per poi tornare a condividere il resto della giornata con famiglie del luogo. Passerete la notte con loro.
​- Pernottamento nel villaggio locale.

Tappe:
Llachon

Giorno 12: Visita dell'isola Taquile

Oggi salirete sull’imbarcazione che vi porterà all’isola di Taquile ed i suoi terrazzamenti. La parte superiore di quest’ isola ha una splendida vista sul lago Titicaca, la baia di Puno, la Bolivia (Cordigliera Reale) e l'Altopiano. Nel pomeriggio tornerete a Puno.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Balsa Inn (Puno)

Giorno 13: Trasfermento a Lima

Partirete da Puno in direzione di Juliaca. Durante il percorso, visiterete le torri funerarie di Sillustani. Una volta arrivati a Juliaca, vi dirigerete in aeroporto per prendere un volo diretto a Lima. All’arrivo sarete trasferiti in hotel. Avreste il resto della giornata per scoprire la capitale del Perù: museo archeologico e centro coloniale.
​- Volo nazionale incluso.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Casa Wayra (Lima)

Giorno 14: Trasferimento all'aeroporto

Il nostro personale si occuperà del trasferimento all'aeroporto di Lima per prendere il volo di rientro in Italia o per proseguire verso nuove mete.

Tappe:
Lima

Lima Cusco Tambomachay Puka Pukara Patabamba Huchuy Qosqo Piuray Chinchero Moray Maras Urubamba Ollantaytambo Aguas Calientes Machu Picchu Pisaq Llachon Taquile Isla de los Uros Puno Titicaca Juliaca

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.560 € 2.300

Il prezzo include

  • Sistemazione in alberghi 3*
  • I pasti inclusi menzionati nel programma
  • Attività ed escursioni menzionate nel programma
  • Trasporti terrestri privati e di gruppo come da programma
  • Voli nazionali LIM-CUZ e JUL-LIM
  • Assistenza nei terminal degli autobus
  • Guide locali blingue
  • Gli ingressi ed i biglietti per i parchi ed i luoghi di visita menzionati ne programma

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Escursioni facoltative
  • Pranzi e cene non menzionte nel programma
  • Bevande
  • Supplemento in alta stagione
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Cristina in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (45)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti