Unirsi ad un gruppo

Tour di Gruppo – Speciale Giorno dei Morti nello Yucatán

11 giorni · Gruppo da 2 a 15 pers.
A partire da1975 €/pers.
voli internazionali esclusiPrezzo calcolato sulla base di 2 persone

Due parole sul viaggio

  • Esplora il sito archeologico maya di Ek Balam.
  • Naviga tra le mangrovie di Rio Lagartos.
  • Scopri le meraviglie di Chichén Itzá.
  • Partecipa alle tradizioni del Giorno dei Morti a Tekit.
  • Visita i cenote nascosti e la magia di Tulum.

Creato da

L’agenzia locale di Minty

Una delle nostre migliori agenzie.


  • Un piccolo gruppo da 2 a 15 viaggiatori.
  • Possibilità di prolungare il soggiorno senza il gruppo.
  • Un viaggio sicuro e un'assistenza 24 ore su 24.

Tutti i dettagli del viaggio

Benvenuti in Messico! All'arrivo all'aeroporto di Cancún, l'autista vi accompagnerà in hotel, dove potrete sistemarvi e riposare dopo un lungo viaggio. Tragitto: Aeroporto di Cancún - Cancún 20 km (30 min)

Partenza per Ek Balam, affascinante sito archeologico maya immerso nella giungla e famoso per i suoi templi ancora accessibili. Sosta all'Hacienda Selva Maya, con il suo splendido cenote, prima di raggiungere Valladolid, elegante città coloniale dove passeggerete tra lo Zócalo, la cattedrale e le sue pittoresche vie. Pranzo incluso. Viaggi in auto: Cancún – Ek Balam: 175 km (2h10) Ek Balam – Valladolid: 30 km (30 min)

Questa mattina visiterete Río Lagartos, un vero paradiso per gli amanti della natura. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso all'omonimo parco nazionale. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán in modo diverso. Si può salire a bordo di una “lancha”, una piccola barca a motore, e partire per un tour delle mangrovie. Pranzo incluso. In auto: Valladolid - Río Lagartos 110 km (1h30)

Oggi scoprirete il meraviglioso sito archeologico di Chichén Itzá, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988 e considerato, dal 2007, una delle "nuove meraviglie del mondo". Assorbirai la maestosità di questo sito e l'eco della sua gloria passata. Raggiungerai il cenote Chihuan per rinfrescarti nelle sue acque limpide, prima di arrivare a Mérida, capitale culturale dello Yucatán. Città di un milione di abitanti, è famosa per la sua cattedrale e il suo Paseo Montejo, delimitato dalle sontuose residenze degli ex maestri dell'henequén. Pranzo incluso. In auto: Valladolid - Chichén Itzá 45 km (45 min) Chichén Itzá - Cenote Chihuan 44 km (50 minuti) Cenote Chihuan - Mérida 78 km (1h10min)

Oggi trascorrerete una giornata con gli abitanti del villaggio di Tekit e scoprirete molte delle attività locali e ancestrali dei Maya. Per i villaggi maya, il mese di novembre è dedicato alla celebrazione e al rispetto degli antenati. Conoscerete alcune delle usanze di un villaggio dello Yucatán, accompagnati da una guida locale. Visiterete il cimitero e tre case dove le famiglie vi mostreranno i loro altari, i loro elementi e come vivono il Día de Muertos. Durante il percorso comprenderete meglio le usanze e le tradizioni che si sono mantenute per diverse generazioni. In auto: Mérida - Tekit 70 km (1 ora)

Dopo la prima colazione, partirete per visitare Uxmal, una città che dal 1996 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Situata nel mezzo della giungla yucateca, Uxmal significa “tre volte costruita” in lingua maya. L'architettura di questo sito è particolarmente fedele allo stile “Puuc”, con le sue forme geometriche, i mosaici e le rappresentazioni del dio Chaac, dio della pioggia e del tuono. Sulla via del ritorno si farà una sosta all'Hacienda Santo Domingo de Yunkú per ammirare un'antica hacienda che un tempo ha reso ricca la penisola e per nuotare nel suo cenote. In auto: Mérida - Uxmal 85 km (1h10) Uxmal - Yunkú 50 km (45 minuti) Yunkú - Mérida 65 km (1h10)

Partenza per Bacalar. Rinomata per la sua laguna dai sette colori, Bacalar è una perla dei Caraibi e una piccola città nota per la sua storia e le sue ricchezze naturali. La laguna è composta da sette diversi cenotes, che le hanno dato il nome, ed è lunga circa 42 km e larga 2 km. Bacalar era un importante crocevia commerciale per i Maya, un vero e proprio punto di scambio tra l'America Centrale e la penisola dello Yucatán. Vi aspetta un tour in barca sulla famosa Laguna de los Siete Colores. Pranzo incluso. In auto: Mérida - Bacalar 350 km (4h25)

Questa mattina visiterete il sito archeologico di Chacchoben, considerato l'insediamento più importante della regione dei "Los Lagos" del Quintana Roo. L'intera città si estendeva su circa 70 ettari e rimase abitata e attiva per cinque secoli. Templi, edifici civico-cerimoniali, unità residenziali e stele mostrano una fusione di stili Petén, Río Bec e Chenes. Scoprite Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya. Tulum significa "muro" in lingua maya, e così è, con uno dei più bei resti di questa civiltà. Pranzo incluso. In auto: Bacalar - Chacchoben 50 km (42 min) Chacchoben - Tulum 169 km (2 ore)

Stamattina vi dirigete verso un piccolo paese che si chiama Nuevo Durango. È una piccola comunità di Maya che si occupano della conservazione della natura e delle tradizioni. Conoscerete gente locale e vedrete alcuni posti speciali per loro. Parteciperete alle tradizioni del Giorno dei Morti in un'autentica comunità Maya. Pranzo incluso. In auto: Tulum - Nuevo Durango 75 km (1h10)

In mattinata scoprirete tre splendidi cenote della comunità di Chemuyil (Planeterra), immersi nella giungla e accompagnati dai giovani del villaggio. Dopo un bagno nelle loro acque cristalline, gusterete un pranzo tradizionale yucateco. Nel pomeriggio visiterete il sito archeologico di Tulum, antica città maya affacciata sul Mar dei Caraibi, celebre per la sua spettacolare posizione sulla scogliera. Rientro a Playa del Carmen nel tardo pomeriggio. In auto: Tulum - Chemuyil 20 km (20 min) Tulum - Playa del Carmen 1 ora

Forse è arrivato il momento di dire addio al Messico e alle sue spiagge. Il vostro soggiorno sta per terminare. Lasciate l'hotel per raggiungere l'aeroporto di Cancun per il volo di ritorno. In auto: Playa del Carmen - Aeroporto di Cancun 60 km (50 min)
Altre idee di viaggio in Messico (43)

Il prezzo include

Un viaggio chiavi in mano, organizzato da un'agenzia locale.

  • Un itinerario adattato al gruppo
  • Trasporto interno
  • Alloggi
  • Assistenza 24 ore su 24

Extra

Voli internazionaliDa aggiungere al costo del viaggio.

Un itinerario chiavi in mano, da vivere in piccolo gruppo.

  • Logistica
  • Guida
  • Attività
LOCAL HERO

Il team di Minty

Specialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico

4,7
560 recensioni
Membro Evaneosda 10 anni

Hanno viaggiato con l'agenzia di Minty

Altre idee di viaggio in Messico che potrebbero piacerti

Altre idee di viaggio in Messico in base ai tuoi desideri