Compensazione emissioni CO2 stimate
Chichen Itza 02
1 / 8
Part of the Ek' Balam complex, a Yucatec-Maya archaeological site, Temozon, Yucatan, Mexico. It was the seat of a Mayan kingdom from the Preclassic until the Postclassic period
Ek’Balam, Yucatan, Mexico: A senior male tourist with a sunhat and backpack explores the Mayan archaeological zone of Ek’Balam, just north of Valladolid in the Yucatan Peninsula

Giocare a fare gli esploratori nelle città Maya dello Yucatán

CulturaMessico

Nel sud-est del Messico, lo Yucatán non offre solo spiagge dalle calde acque turchesi. Se ti piacciono i reperti storici, ci sono tantissime città Maya da scoprire, sepolte nella fitta giungla e cadute nell'oblio per secoli. Una delle nuove sette meraviglie del mondo, Chichén Itzá, è popolare tra i visitatori di tutto il mondo. Consulta il tuo agente locale per scoprire il periodo più tranquillo per esplorarla.

Se ami l'avventura, ti consigliamo di visitare il sito Maya di Ek 'Balam, vicino a Valladolid, nel nord della penisola. La sua piramide è meno sorprendente di quella di Uxmal, a meno di 300 km a ovest, ma più tranquilla. Quando in cima la foschia si dirada, puoi percepire la serenità emanata dalla vegetazione circostante. Non dimenticare di portare il costume da bagno, il cenote X'Canché si nasconde a pochi passi da qui.

Se scegli di lasciarti accompagnare da una guida, potrai scoprire le complessità di una delle più antiche civiltà in America, scomparsa all'improvviso in circostanze altrettanto misteriose. Per approfondire, ti consigliamo di visitare il Gran Museo del Mundo Maya a Mérida, la capitale dello Yucatán, o continuare la scoperta della storia messicana attraverso il patrimonio coloniale di questa colorata città.

Altre esperienze indimenticabili