Dai colori del Rajasthan alle spiagge del Kerala

Dai colori del Rajasthan alle spiagge del Kerala

Viaggio straordinario
  • Scoprite il contrasto Rajasthan-Kerala.
  • Visitate il maestoso Taj Mahal.
  • Navigazione nelle Backwaters del Kerala.
  • Esplorate il Forte Rosso a Delhi.
  • Relax tra palazzi e natura rigogliosa.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei tours su misura nel Sud dell'India

684 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dai colori del Rajasthan alle spiagge del Kerala

Durata

16 giorni

A partire da
2450 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi e visita del Forte Rosso

Giorno 1
Arrivo a Delhi e visita del Forte Rosso


Tappe:
Red Fort, Delhi,Delhi
Benvenuti a Delhi. All'arrivo, sarete accolti all'aeroporto da uno dei nostri rappresentanti. Nel pomeriggio, giro turistico del vasto Forte Rosso nella Vecchia Delhi e della moschea Jama Masjid, rinomata per essere la più elegante e la più grande moschea in India. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento aeroportuale incluso. - Visita con guida locale. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Crowne Plaza Okhla (Delhi)
Treno per Agra e Taj Mahal al tramonto

Giorno 2
Treno per Agra e Taj Mahal al tramonto


Dopo la prima colazione, proseguiamo in treno verso Agra, la città dei Mughal. Sarà una buona occasione per sperimentare il treno indiano con le chiacchiere dei pendolari locali e le chiamate dei venditori ambulanti. All'arrivo, passeggiata culturale di Agra, esplorando a piedi le nascoste vie della città, il vivace mercato delle spezie, le moschee e i templi religiosi. Assaggerete deliziosi dolci in un negozio vecchio di 200 anni e farete un giro in risciò. Da un luogo segreto, finirete la giornata con una vista unica sullo spettacolare Taj Mahal. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. Alloggio: Hotel Grand Imperial (Agra)
Alba al Taj Mahal

Giorno 3
Alba al Taj Mahal


Tappe:
Taj Mahal,Agra
Come non essere coinvolti dalla bellezza di questo capolavoro? Scoprirete il Taj Mahal, capolavoro Mughal dedicato alla moglie preferita dell'imperatore Shah Jahan, sotto i raggi del sole del primo mattino. Visita del Forte di Agra, massiccio edificio che riflette un interessante stile misto indù e centrale asiatico. La giornata si concluderà con una passeggiata culturale attraverso le vie di Agra. Esploreremo a piedi le vie nascoste della città, immergendoci nel vivace mercato delle spezie, e avremo l'opportunità di visitare moschee e templi ricchi di storia e significato religioso. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Grand Imperial (Agra)
Visita della città reale di Fatehpur Sikri

Giorno 4
Visita della città reale di Fatehpur Sikri


Partenza per la capitale dello stato del Rajasthan, Jaipur, la famosa "città rosa". Tra palazzi, fortezze, giardini, templi e strade interminabili del mercato, in questa città troverete tutto ciò che offre l'intero Rajasthan. Sosta a Fatehpur Sikri, città reale perfettamente conservata, meravigliosa fuga nel passato. Una volta arrivati a Jaipur, non potrete perdere l'opportunità di esplorare i suoi vivaci bazar. Qui, abili maestri artigiani espongono le loro creazioni per cui la città è famosa: gioielli, tessuti, smalti e ceramiche. I bazar sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping, offrendo una varietà di prodotti unici e di alta qualità. Pernottamento all'Umaid Bhavan Hotel. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Umaid Bhavan Hotel (Jaipur)
Jaipur, la città rosa e Amber Fort

Giorno 5
Jaipur, la città rosa e Amber Fort


Tappe:
Jaipur,Hawa Mahal,Amber Fort
Durante la visita a Jaipur, un'esperienza indimenticabile è il Forte Amber. Lungo la strada che porta al forte, potrete ammirare il magnifico Palazzo Rosa, conosciuto anche come "The Wind Palace". Questo splendido edificio, con la sua facciata rosa e le intricate decorazioni, è un'icona dell'architettura di Jaipur. Una volta raggiunta la cima del Forte Amber, potrete godere di una vista panoramica mozzafiato sull'antica capitale imperiale di Jaipur, circondata dalle maestose montagne Aravalli e sovrastata dalla grande parete di Amber. Un'altra tappa imprescindibile è il "City Palace", la residenza imperiale di Jaipur, che comprende diversi palazzi come il Chandra Mahal (il Palazzo della Luna), il Mubarak Mahal (il Palazzo del Benvenuto) e il Palazzo del Museo. Nei pressi del "City Palace" si trova Jantar Mantar, un antico osservatorio scientifico costruito dal re astrologo Maharaja "Sawai Jai Singh II" nel 1728. Infine, avrete la possibilità di cenare presso una famiglia locale, un'esperienza che vi permetterà di assaporare la vera cucina rajasthani e di immergervi nella cultura e nell'ospitalità del luogo. - Colazione inclusa - Giro in jeep al Forte Amber - Cena con famiglia locale - Pernottamento in hotel - Visita con guida locale Alloggio: Umaid Bhavan Hotel (Jaipur)
Volo per il Sud dell'India, benvenuti a Cochin

Giorno 6
Volo per il Sud dell'India, benvenuti a Cochin


Volo per Cochin: il nostro rappresentante e autista vi incontrerà all'aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel a Fort Kochi. Kochi è una città portuale coloniale e le influenze portoghesi, olandesi e inglesi si combinano per dare un tocco coloniale a una città cosmopolita e coinvolgente. Pernottamento al Dutch Bungalow. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Volo da Jaipur a Cochin. Alloggio: Dutch Bungalow. (Kochi)
Forte Kochi e danza keralese

Giorno 7
Forte Kochi e danza keralese


Tappe:
Kochi,Fort Cochin
Dopo la prima colazione, si procede con una visita guidata del Forte di Kochi tra i vecchi quartieri di Mattancherry. Si continua verso la Sinagoga Ebraica Paradesi (chiusa il venerdì e sabato), la Chiesa di S. Francesco, la più antica chiesa europea in India, il Palazzo Olandese del sedicesimo secolo e le caratteristiche reti cinesi molto fotografate. Di sera, si visita un auditorium per vedere uno spettacolo di danza keralese, il Kathakali. Pernottamento al Dutch Bungalow. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. - Spettacolo di danza Kathakali. Alloggio: Dutch Bungalow. (Kochi)
Munnar e le sue piantagioni di tè

Giorno 8
Munnar e le sue piantagioni di tè


In questa giornata andremo a Munnar, che conserva il suo fascino coloniale, famosa per le sue piantagioni di tè. Dopo la bella gita nelle serpeggianti strade attraverso colline e cascate, si visita il museo del tè e il mercato locale della città. - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Amber Dale Resort (Munnar)
Madurai, giro in tuc-tuc e scoperta dei suoi mercati

Giorno 9
Madurai, giro in tuc-tuc e scoperta dei suoi mercati


Dopo colazione, si parte per Madurai, una città che per secoli è stata considerata il centro spirituale e culturale del Tamil Nadu. Nonostante le sue radici storiche, Madurai è diventata una città vitale, pulsante di energia e affollata di persone di tutti i tipi. I viaggiatori apprezzano questa città sia per le sue bellezze architettoniche che per i suoi animati bazar. Nel pomeriggio, ci si avventura nei mercati della città per immergersi nell'atmosfera vibrante e colorata. I mercati di Madurai offrono una vasta gamma di prodotti, dalle spezie alle stoffe, dai gioielli all'artigianato locale. La sera si partecipa alla cerimonia notturna del dio Shiva al Tempio di Meenakshi, in mezzo a canti religiosi, al suono di tamburi, trombe e il fumo di resine e incensi. - Colazione inclusa. - Visita con guida locale. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)
Visita dei Templi di Madurai e Cerimonia del Dio Shiva

Giorno 10
Visita dei Templi di Madurai e Cerimonia del Dio Shiva


Tappe:
Madurai
Inizia la tua giornata con una profonda immersione culturale al **Tempio Meenakshi Amman**, dove potrai ammirare i maestosi *gopuram*, il serbatoio del loto dorato e l’iconica Sala dei Mille Pilastri—da esplorare preferibilmente con una guida locale certificata. Prosegui poi con una passeggiata nel **Palazzo Thirumalai Nayakkar**, noto per il suo splendore indo-saraceno e i ricchi dettagli in stucco. Un breve tragitto in auto ti condurrà al **Museo Memoriale Gandhi**, ospitato nello storico Palazzo Tamukkam, che presenta interessanti esposizioni sul movimento per l’indipendenza indiana. Al calar della sera, cambia ritmo con un vivace **Tour a piedi dello street food di Madurai**, che parte dal **Tempio Koodal Azhagar** o dalla **stazione degli autobus Periyar**. Gusta specialità locali come il rinfrescante *Jil Jil Jigarthanda*, il piccante *Kari Dosa* al Konar Mess, l’unico *Paruthi Paal* e il croccante *Murukku Sandwich*. Il tour si snoda tra mercati di fiori animati e dolcerie che offrono *Athirasam* e *Mysurpa*, concludendosi con un soddisfacente *masala bun* e un *caffè filtro* sotto le luci della città.
Thekkady e profumo delle spezie indiane

Giorno 11
Thekkady e profumo delle spezie indiane


Tappe:
Periyar National Park,Madurai,Greenwoods Resort,Thekkady Wild Corridor
Partenza per Thekkady, nel distretto di Idukki. Il suono stesso del nome evoca immagini di elefanti, catene senza fine di colline e piantagioni di spezie profumate. Le foreste di Periyar e Thekkady sono una delle più belle riserve naturali in India. In questo pomeriggio, potrete partecipare a un tour delle piantagioni di spezie con un naturalista esperto. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Visita con guida locale. - Tour delle piantagioni con esperto. Alloggio: pernottamento al Greenwoods Resort (Thekkady)
Thekkady a Kumarakom per la vita del villaggio

Giorno 12
Thekkady a Kumarakom per la vita del villaggio


Tappe:
Periyar National Park,Kumarakom,Abad Whispering Palms
Inizia la tua giornata presto con un'esperienza tranquilla di navigazione a Thekkady, attraversando il lago Periyar per goderti lo spettacolare paesaggio e avvistare la fauna selvatica, inclusi elefanti, bisonti e vari uccelli. Dopo il giro in barca, guida verso Kumarakom. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 16:00, parti per un'esperienza di passeggiata nel villaggio per esplorare la cultura locale, interagire con gli abitanti e goderti i paesaggi pittoreschi di Kumarakom, ottenendo approfondimenti sullo stile di vita e le pratiche tradizionali della regione. - Colazione inclusa. - Gita in barca nel lago Periyar. - Pernottamento in hotel. Sistemazione: pernottamento all'Abad Whispering Palms (Kumarakom)
Crociera in Houseboat ad Alleppey

Giorno 13
Crociera in Houseboat ad Alleppey


Tappe:
Alleppey,Thekkady Wild Corridor
Dopo la colazione, sarete guidati al pontile di Alleppey. Una casa galleggiante sarà pronta a portarvi in tour attraverso i canali in una splendida zona ricca di laghi e baie. Il viaggio si svolgerà attraversando una zona meravigliosa, ricca di palme, campi di riso e piante acquatiche. - Colazione, pranzo e cena inclusi. - Pernottamento in hotel. - Escursione in houseboat. Alloggio: Notte al Houseboat (Alleppey)
Spiaggia di Marari e Villaggio di Pescatori

Giorno 14
Spiaggia di Marari e Villaggio di Pescatori


Tappe:
Alleppey,Mararikulam
Partenza per Marari, il pittoresco villaggio dei pescatori di Mararikulam, dove alloggerete in un resort nascosto all'interno di un bosco tranquillo, vicino a una spiaggia bianca. Pernottamento all'Abad Turtle Beach Resort. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Abad Turtle Beach Resort (Marari)
Giornata libera per rilassarsi a Marari

Giorno 15
Giornata libera per rilassarsi a Marari


Giorno libero di relax a Marari. - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Abad Turtle Beach Resort (Marari)
Fine del programma

Giorno 16
Fine del programma


Tappe:
Delhi
Sarete trasferiti all’aeroporto a seconda del vostro piano di volo. - Trasferimento aeroportuale incluso.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare