Vietnam Classico - Piccolo Gruppo

Vietnam Classico - Piccolo Gruppo

Scopri la destinazione
  • Esplora il vivace Quartiere Vecchio di Hanoi in cyclo.
  • Naviga tra le meravigliose formazioni calcaree della Baia di Ha Long.
  • Visita la storica Cittadella imperiale di Hue, patrimonio UNESCO.
  • Scopri l'incantevole Quartiere Vecchio di Hoi An e il suo mercato.
  • Ammira l'architettura coloniale di Ho Chi Minh e il Mercato di Ben Thanh.
Idea di viaggio da personalizzare con
Linh il vostro agente

Specialista dei viaggi Autentici e Personalizzati in Vietnam e Indocina

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Vietnam Classico - Piccolo Gruppo

Durata

10 giorni

A partire da
590 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Hanoi Arrivo

Giorno 1
Hanoi Arrivo


Tappe:
Hanoi
Arrivo ad Hanoi, trasferimento presso l'hotel per il check-in. Tempo libero per riposare dopo il lungo volo. Pernottamento ad Hanoi.
Hanoi - Tour della città (B)

Giorno 2
Hanoi - Tour della città (B)


Tappe:
Hanoi
Visita del Complesso di Ho Chi Minh, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) e la casa a pilastri del Presidente Ho Chi Minh. Visita della Pagoda a Pilastro Unico, che in realtà è un gruppo di strutture che formano una pagoda costruita sull'acqua al centro di un lago quadrato. Ci dirigiamo poi verso il lago Hoan Kiem, l'anima della città, dove ammireremo il paesaggio circostante, compresa la zona del Quartiere Vecchio e la statua del re Ly Thai To. Con la guida facciamo un giro con i tradizionali “Cyclo” per le strade del Quartiere Vecchio di Hanoi e ci mescoliamo agli hanoiani nella loro vivace vita quotidiana. Proseguiamo verso la Pagoda di Tran Quoc. Pernottamento ad Hanoi.
Hanoi - Baia di Ha Long/Lan Ha (B/L/D)

Giorno 3
Hanoi - Baia di Ha Long/Lan Ha (B/L/D)


Colazione in hotel. Partenza in shuttle bus da Hanoi per la Baia di Halong/Lan Ha, l'orgoglio del Golfo del Tonchino, patrimonio naturale dell'umanità dell'UNESCO dal 1994. All'arrivo a Halong/Lan Ha, prenderemo una crociera per navigare e scoprire la sorprendente bellezza di questa baia "discendente del drago", formata da migliaia di rocce calcaree e grotte carsiche. Pernottamento a bordo. Nota bene: il programma può variare leggermente a seconda della crociera scelta. Non c'è una guida parlante italiano sulla crociera, ma solo una guida parlante inglese (in comune).
Baia di Ha Long/Lan Ha - Hanoi - Volo ad Hue (B/Br)

Giorno 4
Baia di Ha Long/Lan Ha - Hanoi - Volo ad Hue (B/Br)


Prima colazione in hotel. Poi, gita in barca fino alla grotta, con acque calme e smeraldine e un paesaggio da sogno. Ritorno al molo di Halong/Lan Ha, passando per la zona più densa di isole. Arrivo al molo di Halong/Lan Ha. Trasferimento ad Hanoi in shuttle bus. Trasferimento all'aeroporto Noi Bai di Hanoi. Volo per Hue. All'arrivo in aeroporto, accoglienza da parte dell'autista, trasferimento in hotel. Pernottamento ad Hue.
Hue - Tour della città (B)

Giorno 5
Hue - Tour della città (B)


Tappe:
Hué
Prima colazione. Questa mattina ci imbarcheremo in barca per navigare lungo il Fiume dei Profumi fino alla bellissima Pagoda Thien Mu. Visita della Cittadella Imperiale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993, che ospita la mitica "Città Proibita Viola". Vedremo anche la Torre della Bandiera e l'iconica Porta di Ngo Mon, il Palazzo di Dien Tho. Infine, visiteremo il Palazzo di Thai Hoa, la Sala del Mandarino e le Nove Urne Dinastiche, oltre ad altri importanti monumenti e templi del luogo. La visita alla Tomba del Re Tu Duc è considerata una delle opere architettoniche più belle e pittoresche dei palazzi e delle tombe reali della dinastia Nguyen.
Hue - Hoi An - Tour della città (B)

Giorno 6
Hue - Hoi An - Tour della città (B)


Visita del Quartiere Vecchio di Hoi An: vedrete il Ponte Giapponese con il tetto di tegole (esterno), visiterete le silenziose Sale delle Assemblee di influenza cinese, le case dei mercanti, le pagode e passeggiate nel mercato situato sulle rive del fiume Thu Bon, dove potrete provare le stesse sensazioni degli artisti, che vedono i tetti di Hoi An come un antico mondo magico di ispirazione orientale. Trasferimento in hotel e tempo libero per le attività personali. Pernottamento a Hoi An.
Hoi An - Tempo libero (B)

Giorno 7
Hoi An - Tempo libero (B)


Tappe:
Hoi An
Colazione in hotel. Tempo libero per scoprire gli angoli nascosti con il loro famoso cibo di strada (a proprie spese). Pernottamento a Hoi An.
Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh (B)

Giorno 8
Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh (B)


Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Città di Ho Chi Minh. Accoglienza all'aeroporto di Tan Son Nhat. La visita della città inizia dal Palazzo della Riunificazione. Questo grande edificio è oggi un museo e una sala di ricevimento per le visite ufficiali. Vicino al Palazzo si trovano l'Ufficio Postale Centrale e la Cattedrale di Notre Dame in stile coloniale (l'esterno), quest'ultima costruita tra il 1877 e il 1883, è una delle principali attrazioni della città. Proprio nel cuore di Città di Ho Chi Minh si trova il Mercato di Ben Thanh. Pernottamento a Saigon.
Ho Chi Minh libero (B)

Giorno 9
Ho Chi Minh libero (B)


Colazione in hotel. Tempo libero per scoprire la città o fare shopping per conto proprio.
Saigon - Partenza (B)

Giorno 10
Saigon - Partenza (B)


Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Vietnam?

I trasporti per raggiungere in Vietnam non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare