Tour combinato tra Perù e Bolivia

Tour combinato tra Perù e Bolivia

Viaggio di esplorazione
  • Esplora le isole Ballestas e ammira la fauna locale.
  • Scopri la storia Inca a Cusco e nella Valle Sacra.
  • Visita la meravigliosa cittadella di Machu Picchu.
  • Ammira la Montagna dei Sette Colori e il Nevado Ausangate.
  • Naviga tra le isole galleggianti di Uros e Taquile.
Idea di viaggio da personalizzare con
Ivette il vostro agente

Specialista in viaggi avventura e di gruppo in Perú

54 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour combinato tra Perù e Bolivia

Durata

16 giorni

A partire da
2755 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Lima
Arrivo a Lima, la città capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’oceano Pacifico. Ci sarà l’accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Pernottamento a Lima. Hotel 3* standard.
Lima e Paracas

Giorno 2
Lima e Paracas


Tappe:
Paracas,Lima
Al mattino presto, trasferimento privato dall'hotel per la partenza verso Paracas, dove partirà l'escursione in barca alle isole Ballestas. Durante questa escursione potrete osservare il "Candelabro", un geoglifo collegato alle linee di Nazca, ma anche diverse specie di uccelli, colonie di leoni marini e pinguini di Humboldt. Proseguiremo verso Ica, dove si potrà pranzare con pietanze tipiche locali e fare una degustazione di Pisco, il distillato tipico del Perù. Dopo il pranzo, verrete accompagnati all'oasi della Huacachina. All'ora indicata ci sarà il trasferimento per il rientro a Lima. Hotel 3* standard
Lima - Cusco

Giorno 3
Lima - Cusco


Prima colazione in hotel e, all’ora indicata, pick-up e trasferimento all’aeroporto di Lima per partire verso la città del Cusco. Ci troviamo nella capitale dell’Impero Inca, città ombelico del mondo, dove avremo la possibilità di conoscere la storia e il legato lasciato da questa antica civiltà. Accoglienza in aeroporto e trasferimento al vostro hotel. Hotel 3*
Escursione alla Valle Sacra

Giorno 4
Escursione alla Valle Sacra


In questa meravigliosa giornata si farà l’escursione alla Valle Sacra, ad un'altitudine di 2.970 metri sopra il livello del mare. Visiterete la città di Pisac e il suo mercato tipico, dove si può apprezzare una miscela di colori, tradizioni, persone e la sua zona archeologica. Pranzerete in seguito in un ristorante turistico a buffet. Si visiterà poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Al termine, trasferimento alla stazione. Alle ore 16:36 prenderete il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:09 ad Aguas Calientes. Ci sarà l’accoglienza alla stazione e il trasferimento in hotel, dove si pernotterà. Hotel 3* standard
Scoperta del Machu Picchu

Giorno 5
Scoperta del Machu Picchu


Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette meraviglie del mondo moderno: la cittadella di Machu Picchu. Trasferimento alla stazione dei bus per salire fino alla cima della montagna, dove inizierà la visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi, per poi avere del tempo libero a disposizione. Al termine della visita, ci sarà il ritorno in bus ad Aguas Calientes e tempo libero per pranzo. Nel primo pomeriggio ci sarà il rientro a Cusco con la partenza del treno prevista per le 14:30. A Cusco ci sarà l’accoglienza e il trasferimento in hotel, dove si potranno recuperare le energie. Hotel 3* standard.
Giorno Libero

Giorno 6
Giorno Libero


Tappe:
Cusco
Giorno libero per riposare ed esplorare Cusco in modo autonomo. Hotel 3* standard.
Vinicunca

Giorno 7
Vinicunca


Tappe:
Vinicunca
Preparatevi per un'avventura indimenticabile! Partiremo presto, con pick-up in hotel alle 4:00 del mattino. Dopo una colazione a buffet in un ristorante locale, proseguiremo verso la comunità di Ananta (4.310 m s.l.m.) per un'escursione di un'ora e mezza. Immersi nelle Ande, tra lagune cristalline e lama, raggiungeremo la vetta, dove ammireremo la Montagna dei Sette Colori e il Nevado Ausangate. Dopo l'esplorazione, scenderemo verso Ananta per un pranzo a buffet e rientro a Cusco e trasferimento in hotel 3*.
Ruta del Sol

Giorno 8
Ruta del Sol


In questa giornata lasceremo la città di Cusco per spostarci verso la meravigliosa città di Puno, la quale ospita il lago più alto al mondo e rappresenta la culla della civiltà Inca. Secondo la mitologia andina, dalle sue acque nacquero i figli del Dio Sole, Manco Cápac e Mama Ocllo, fondatori della civiltà. Prima colazione in hotel. Alle 6:20 trasferimento alla stazione dei bus per partire verso Puno. Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus effettuerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti di ingresso sono inclusi). Alle 17:00 arrivo a Puno. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel 3*.
Isole del Titicaca

Giorno 9
Isole del Titicaca


Partiremo per le isole del Titicaca, scoprendo le tradizioni delle comunità Aymara. Colazione in hotel, poi alle 6:45 pick-up e trasferimento al porto di Puno. Navigheremo verso le Isole Uros, dove visiteremo per un'ora e avremo la possibilità di navigare su imbarcazioni di totora (pagamento diretto). Proseguiremo verso la penisola di Luquina, dove saremo ospitati in una casa locale e osserveremo le attività quotidiane. Dopo pranzo, godremo della vista del lago e del tramonto. Al rientro, cena e incontro con la comunità.
Isole del Titicaca

Giorno 10
Isole del Titicaca


Tappe:
Luquina
Risveglio a Luquina, dove potremo goderci la giornata sperimentando delle attività insieme alla comunità. Dopo la colazione, inizieremo la navigazione verso l'isola di Taquile; visiteremo il villaggio con i piccoli negozi di artigianato. Verso le 12:00, pranzo in un ristorante locale a Luquina, per poi iniziare la discesa fino al porto principale di Taquile, navigazione di ritorno a Puno. Arrivo stimato per le 15:30/16:00 e trasferimento in hotel. Pernottamento a Puno.
Puno - Copacabana, Isola del Sol, La Paz

Giorno 11
Puno - Copacabana, Isola del Sol, La Paz


Tappe:
Copacabana Airport,Puno
Pick-up in hotel a Puno e trasferimento alla stazione per prendere il bus turistico per Copacabana (3 ore e mezza), passando per il confine di Kasani. Arrivo a Copacabana, imbarco su motoscafo per l'Isola del Sole (50 minuti). Visita al Palazzo Pilcokaina, pranzo tipico (Apthapi) e passeggiata panoramica fino alla comunità Yumani, con visita al Giardino Inca e alla Fontana Sacra. Ritorno in motoscafo a Copacabana, visita alla chiesa e al mercato locale, poi bus per La Paz (3 ore e mezza) con attraversamento in motoscafo dello Stretto di Tiquina. Arrivo e trasferimento in hotel.
La Paz - Uyuni

Giorno 12
La Paz - Uyuni


Tappe:
Uyuni,La Paz
Giornata libera. Nel tardo pomeriggio, pick-up in hotel e trasferimento alla stazione di La Paz per la partenza verso Uyuni, prevista per le 20:00. Attesa in stazione. Partenza e pernottamento in bus notturno.
Uyuni - Deserto di Sale - Colchani

Giorno 13
Uyuni - Deserto di Sale - Colchani


Tappe:
Uyuni,La Paz
Arrivo alla stazione dei bus verso le 6 del mattino, con trasferimento privato alla nostra sede in Bolivia, dove sarà possibile riposare o fare colazione prima del tour. Inizio del tour verso le 10:00 – 10:30. Visita al cimitero dei treni e alla comunità di Colchani, con laboratori artigianali del sale. Poi, visita al Salar de Uyuni, osservando cumuli di sale, "ojos de sal" e l'hotel di sale (museo), dove si pranzerà. Dopo pranzo, visita all'isola d'Incahuasi, famosa per i cactus giganti e panorami mozzafiato. Ritorno a Uyuni e trasferimento alla stazione dei bus per il viaggio notturno.
Uyuni

Giorno 14
Uyuni


Tappe:
Uyuni
Giorno 2: Iniziamo la giornata visitando la Salina di Chiguana, sul lato sud del Salar di Uyuni, circondata da vulcani attivi come l'Ollagüe. Proseguiremo verso le lagune Cañapa, Hedionda e Chiarcota, dove osserveremo i fenicotteri. Dopo pranzo, esploreremo la Riserva Nazionale Eduardo Avaroa, il deserto di Siloli e la Laguna Roja, famosa per il suo colore rosso intenso e la presenza di fenicotteri. Poi, ci dirigeremo verso i geyser Sol de Mañana, camminando tra crateri fumanti. Infine, avrete l'opportunità di fare un bagno nelle piscine termali. Arrivo all'Hostel Polques per cena e pernottamento.
Uyuni - La Paz

Giorno 15
Uyuni - La Paz


Tappe:
Uyuni,La Paz
Iniziamo la giornata alle 7:00 con la colazione. La prima tappa sarà il Deserto di Dalí, famoso per la sua somiglianza con i dipinti surrealisti di Salvador Dalí, con colori e forme uniche. Successivamente esploreremo la Laguna Verde e Bianca, ai piedi del vulcano Licancabur. Durante il ritorno a Uyuni, attraverseremo paesaggi mozzafiato e pranzeremo a Villamar, visitando la Valle delle Rocce. Faremo una breve sosta a San Cristóbal. Arrivo a Uyuni verso le 17:30, trasferimento alla stazione dei bus e partenza per il viaggio notturno.
Rientro in Italia

Giorno 16
Rientro in Italia


Tappe:
La Paz
La mattina ci sarà l’accoglienza alla stazione dei bus e trasferimento in hotel (per recuperare i bagagli). Giornata libera per attività di svago. All’ora indicata, pick-up in hotel e trasferimento in aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare