Affascinante Vietnam e Cambogia

Affascinante Vietnam e Cambogia

Scopri la destinazione
  • Esplora il vivace quartiere antico di Hanoi.
  • Ammira i paesaggi mozzafiato di Tam Coc e Bich Dong.
  • Scopri la magia della Baia di Ha Long.
  • Visita i templi storici di Angkor a Siem Reap.
  • Naviga tra i canali del Delta del Mekong.
Idea di viaggio da personalizzare con
Linh il vostro agente

Specialista dei viaggi Autentici e Personalizzati in Vietnam e Indocina

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Affascinante Vietnam e Cambogia

Durata

13 giorni

A partire da
2117 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Hanoi Arrivo (-)

Giorno 1
Hanoi Arrivo (-)


Tappe:
Hanoi
Benvenuti ad Hanoi – Vietnam! All’arrivo ad Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza e trasferimento privato in albergo e pernottamento. Le camere saranno a disposizione a partire dalle h. 14.00. Pomeriggio a disposizione per una prima scoperta individuale della città. Suggeriamo una passeggiata nel vecchio quartiere delle trentasei attività, percorrendo le tipiche stradine sempre brulicanti e piene di vita.
Hanoi - Visita della città (B/D)

Giorno 2
Hanoi - Visita della città (B/D)


Tappe:
Hanoi
Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo ad Hanoi. Giornata dedicata alla visita della capitale, la seconda città più grande del Vietnam dopo Ho Chi Minh. Prima tappa alla più grande piazza cittadina di Ba Dinh. La visita inizia con il Complesso di Ho Chi Minh, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh (esternamente) e la casa a pilastri del Presidente Ho Chi Minh. Visita alla Pagoda a Pilastro Unico. Si prosegue con il Tempio della Letteratura, considerato la prima università del Vietnam. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo di Etnologia, uno dei più grandi musei del Vietnam con due aree espositive, una interna e una esterna.
Hanoi - Ninh Binh (Tam Coc, Bich Dong) (B/D)

Giorno 3
Hanoi - Ninh Binh (Tam Coc, Bich Dong) (B/D)


Prima colazione in albergo ad Hanoi. Partenza in direzione nord per raggiungere – a circa 90 chilometri da Hanoi – Ninh Binh: capitale dell’antico Vietnam, situata nella parte meridionale del delta del Fiume Rosso. All’arrivo, partenza per effettuare l’escursione a Tam Coc: un’area caratterizzata da uno splendido scenario naturale con spettacolari faraglioni che si ergono verticalmente dalle risaie. Il paesaggio è unico e irreale e ricorda la Baia di Halong, per questo l’area è denominata dalla popolazione locale “la Baia di Halong sui campi di riso”. Pranzo libero. Escursione in bicicletta alla scoperta della pagoda Bich Dong.
Ninh Binh - Baia di Ha Long/Lan Ha (B/L/D)

Giorno 4
Ninh Binh - Baia di Ha Long/Lan Ha (B/L/D)


Prima colazione in albergo a Ninh Binh. In mattinata, partenza per raggiungere la Baia di Ha Long, con le sue quasi duemila isole. Questo tratto di mare è costellato di isole, isolotti e faraglioni calcarei, che donano al paesaggio un aspetto magico e che cambia continuamente a seconda del proprio punto di osservazione; la baia è ampia oltre 1.500 km², con poco più di 1/4 della superficie che dal 1994 fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Ha Long - Hanoi - Volo a Hue (B/Br/D)

Giorno 5
Ha Long - Hanoi - Volo a Hue (B/Br/D)


Tappe:
Hạ Long Bay,Hà Nội,Hué
Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. In mattinata, continuazione della crociera circondati da acque calme e coralline e da un paesaggio unico. Brunch a bordo e rientro al molo di attracco. Sbarco e partenza per raggiungere l’aeroporto di Hanoi per la partenza con volo di linea per Hue, nel Vietnam centrale, che regala al viaggiatore l’atmosfera rilassata e romantica di un luogo fuori dal tempo. Cena e pernottamento in albergo.
Hue - Visita della città (B/D)

Giorno 6
Hue - Visita della città (B/D)


Tappe:
Hué
Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Hue. Partenza alla scoperta del fascino della città: la Cittadella Reale, la Città Proibita, il Museo Reale di Hue. Proseguimento con un’escursione in barca sul Fiume dei Profumi per visitare la pagoda Thien Mu, conosciuta anche come la Dama Celeste. Partenza quindi per effettuare la visita del villaggio ecologico di Thuy Bieu, che si potrà effettuare a piedi o in bicicletta (la nostra guida vi aiuterà a scegliere). Si potranno ammirare le case giardino. Breve corso di cucina per immergervi nell'arte della cucina vietnamita. Si potrà quindi mangiare il pasto preparato. Cena in ristorante locale.
Hue - Cittadina antica di Hoi An (B/D)

Giorno 7
Hue - Cittadina antica di Hoi An (B/D)


Prima colazione in albergo a Hue. In tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno (posti a sedere Economy) per raggiungere Da Nang attraverso il Passo Hai Van, a un'altitudine di 496 metri. Pranzo libero. All'arrivo, proseguimento per raggiungere Hoi An: la "città delle lanterne", affacciata sul Mar Cinese Meridionale, al centro di una rotta commerciale che per secoli ha unito il sud-est asiatico con l'Europa e la Cina. All'arrivo, immediata visita della città: il Quartiere Vecchio, il Ponte Giapponese. Cena e pernottamento in albergo.
Hoi An - Da Nang - Volo a Siem Reap (B/D)

Giorno 8
Hoi An - Da Nang - Volo a Siem Reap (B/D)


Tappe:
Hoi An,Da Nang,Siem Reap
Prima colazione in albergo a Hoi An. Mattinata a disposizione per visite individuali di particolare interesse. Suggeriamo una passeggiata lungo la spiaggia di An Bang, situata a breve distanza dal centro storico, che offre sabbia bianca e acqua limpida. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per raggiungere Siem Reap, situata nella regione nord-occidentale della Cambogia, famosa soprattutto per i bellissimi templi e le antiche architetture della vicina Angkor. All’arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
Siem Reap - Complesso di Angkor - Cena con spettacolo di Apsara (B/D)

Giorno 9
Siem Reap - Complesso di Angkor - Cena con spettacolo di Apsara (B/D)


Tappe:
Siem Reap
Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Siem Reap. Intera giornata dedicata alla visita del parco archeologico di Angkor per raggiungere la Porta Sud di Angkor Thom, conosciuta come Angkor Grande, il famoso Tempio Bayon, conosciuto per i volti sorridenti scolpiti nella roccia, caratteristica distintiva che lo rende veramente unico; la Terrazza degli Elefanti; il Baphuon, enorme tempio-montagna nel cuore di Angkor; il Phimeanakas, il Palazzo Reale; la Terrazza del Re Lebbroso. Ultima tappa della mattinata al Tempio di Ta Prohm. Nel pomeriggio continuazione delle visite con il tempio di Angkor Wat.
Siem Reap - Tonle Sap - Volo a Saigon (B/D)

Giorno 10
Siem Reap - Tonle Sap - Volo a Saigon (B/D)


Tappe:
Ho Chi Minh,Siem Reap
Prima colazione in albergo a Siem Reap. In mattinata, escursione in barca sul Tonle Sap. Questa escursione costituisce l’opportunità di effettuare un ritorno alla natura, in tutta la pacatezza dei suoi ritmi vitali, per la sua incredibile biodiversità e per lo stile di vita delle etnie che ci vivono. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea per raggiungere Ho Chi Minh: la più grande città del Vietnam, una vera e propria metropoli e la più caratteristica del sud-est asiatico. All’arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
Tunnel di Cu Chi - Visita città di Saigon (B/D)

Giorno 11
Tunnel di Cu Chi - Visita città di Saigon (B/D)


Prima colazione, cena e pernottamento in albergo a Ho Chi Minh. Mattinata dedicata all’escursione ai Tunnel di Cu Chi. Durante la visita si scoprirà che i tunnel sono così stretti da permettere il passaggio di una sola persona alla volta, andando sempre più in profondità, oltre i 100 metri. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Si ammirerà, tra l’altro: il Palazzo della Riunificazione, imponente edificio; l’Ufficio Postale Centrale in stile coloniale; la Cattedrale di Notre Dame (all'esterno). Ultima tappa alla Pagoda dell'Imperatore di Giada. Fine giornata con la sosta al centralissimo Mercato di Ben Thanh.
Saigon - Delta del Mekong (B/D)

Giorno 12
Saigon - Delta del Mekong (B/D)


Prima colazione, cena e pernottamento in albergo a Ho Chi Minh. Giornata dedicata alla scoperta del suggestivo Delta del Mekong. Partenza per raggiungere Ben Tre. All’arrivo, imbarco su una barca locale per un primo sguardo alla vita nel labirinto dei corsi d'acqua. Pranzo libero. Breve sosta della navigazione alla scoperta di un piccolo e tranquillo villaggio per imparare a realizzare un tradizionale materassino da letto con un'azienda familiare locale. Continuazione a bordo di una barca a remi lungo un canale ombreggiato di palme prima di tornare al molo di An Thanh e di rientrare in città. Cena e pernottamento.
Partenza da Saigon (B)

Giorno 13
Partenza da Saigon (B)


Prima colazione in albergo a Ho Chi Minh. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Vietnam?

I trasporti per raggiungere in Vietnam non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare