Organizza il tuo viaggio in Marocco in estate con l'aiuto di un esperto locale che parla italiano, selezionato da Evaneos. Crea un itinerario su misura, inserendo le migliori attività da svolgere nei mesi estivi nel paese:
- Il festival Timitar si svolge ogni anno tra giugno e luglio, ad Agadir: questa grande festa, nata per celebrare la musica e la danza berbere, è diventata il palco prediletto dei più rinomati artisti, sia locali che internazionali. Oggi vi si esibiscono scuole di danza, cantanti solisti e gruppi musicali, con l'intento comune di promuovere ideali progressisti e di tolleranza.
- Raggiungi le cascate di Ouzoud: questa meta è l'ideale per rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Situata a 150km da Marrakech, la cascata è alta circa 110m e compie tre salti spettacolari prima di proseguire il suo corso. Le due rive, collegate da piccole imbarcazioni, sono solcate da sentieri che ti condurranno nel cuore della vegetazione, tra olivi, mandorli e simpatici gruppi di scimmie.
- Sorvola la splendida Marrakech a bordo di una mongolfiera: ammira questa travolgente città da un'altra prospettiva. Potrai vedere il minareto della grande moschea della Kutubiyya, la medina e gli innumerevoli suk dall'alto. All'orizzonte potrai scorgere l'oceano, la valle del fiume Ourika e i monti dell'Alto Atlante.
- Fai un giro in barca ad Agadir: salpa su un peschereccio, osserva le migliori tecniche di pesca e cimentati anche tu con l'attrezzatura. In alternativa, rilassati al sole e gusta una deliziosa cena, rigorosamente a base di pesce. Attendi il tramonto sulla barca per godere di uno spettacolo unico: la grande baia di Agadir illuminata da un sole rosso fuoco.