La stagione d'oro a Mu Cang Chai

La stagione d'oro a Mu Cang Chai

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite le terrazze di riso in Vietnam.
  • Ammirate i colori dal verde al giallo.
  • Viaggio da Hanoi a Sapa.
  • Relax nella baia di Halong.
  • Possibilità di estendere il viaggio.
Idea di viaggio da personalizzare con
Xuyen il vostro agente

Specialista dei tour dal nord al sud del Vietnam, Laos e Cambogia

385 recensioni
Idea di viaggio proposta da
La stagione d'oro a Mu Cang Chai

Durata

10 giorni

A partire da
1455 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Hanoi

Giorno 1
Arrivo ad Hanoi


Tappe:
Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi e incontro con la guida e l’autista privato per il trasferimento in hotel. Dopo il check-in, avrete un po' di tempo per riposarvi dal lungo volo e dal fuso orario. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Visita della capitale

Giorno 2
Visita della capitale


Tappe:
Hanoi,Hoan Kiem
Dopo la colazione, trascorrerete la giornata a visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh, fondatore del Vietnam, e la sua casa su palafitte, le pagode dalla Colonna Unica e della Difesa del paese nel lago di Ovest e il museo di etnografia. Nel pomeriggio è prevista la visita del tempio della Letteratura, prima università del Vietnam, costruito nell'XI secolo: questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. A fine pomeriggio, godetevi un giro in risciò nel quartiere vecchio con tante sorprese interessanti. Visiterete poi il lago di Hoan Kiem, nel cuore di Hanoi (comprenderete perché si chiama così) e poi il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago. Per non farvi mancare nulla, è previsto anche uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Partenza verso il Nord

Giorno 3
Partenza verso il Nord


Tappe:
Hanoi
Dopo la colazione, partenza in direzione nord-ovest attraversando le colline di terra rossa, i campi di mais e manioca e le piantagioni di tè. Pranzo lungo il percorso. All’inizio del pomeriggio è previsto l'arrivo presso le case su palafitte degli abitanti di etnia Thai. Le loro case in legno si addossano contro una collina che domina la valle di Muong Lo, la seconda valle più grande del nord Vietnam e terra d’origine dell’etnia Thai. Nel pomeriggio, faremo una passeggiata o una gita in bicicletta nel villaggio di Nghia An per conoscere la vita quotidiana, le abitudini e i costumi degli abitanti. Rientro a casa per la cena con i nostri ospiti e pernottamento. Pernottamento presso una famiglia locale Pasti inclusi: colazione e cena. Pernottamento in famiglia locale NB: presso la famiglia non avrete camera e bagno privati, si dormirà in una stanza comune con altre persone e si utilizzerà un bagno in comune. Supplemento + 15 EUR/persona per hotel 3*.
Escursione a piedi verso Pa Lau

Giorno 4
Escursione a piedi verso Pa Lau


Tappe:
Pá Lau
Dopo la colazione, escursione a piedi verso il villaggio di Pa Lau, popolato da un centinaio di famiglie di Hmong neri. Avrete l'opportunità di scoprire lo stile di vita di un gruppo etnico lontano dalla modernità. Qui la gente vive "insieme" al bestiame: buffali, bovini, capre, maiali in un ambiente circondato da risaie terrazzate e campi di mais e manioca. Questo giro promette tanti incontri e scoperte in uno spirito totalmente incentrato sull'uscire dai classici itinerari battuti dal turismo. Trasferimento a Mu Cang Chai passando per la strada dei fotografi, attraverso i più bei paesaggi del Vietnam del Nord. È prevista qualche fermata lungo il percorso per ammirare il panorama delle risaie in terrazza, soprattutto a La Pan Tan e sulla collina di Khau Pha con una splendida vista sulla valle di Tu Le. Arrivo a Mu Cang Chai nel pomeriggio. Check-in presso l’hotel e visita al villaggio di Om Khom che si addossa su una montagna e domina un vasto campo di riso, mais, ortaggi e patate. Pernottamento presso una famiglia locale. Pasti inclusi: colazione e cena. NB: presso la famiglia non avrete camera e bagno privati, si dormirà in una stanza comune con altre persone e si utilizzerà un bagno in comune. Supplemento + 15 EUR/persona per hotel 3*.
Alla volta di Sapa con sosta alla Cascata d'Argento

Giorno 5
Alla volta di Sapa con sosta alla Cascata d'Argento


Tappe:
Sapa
Dopo la colazione, trasferimento a Sapa attraversando una pianura formata dal fiume Nam Na, la catena di Hoang Lien Son, vicino al famoso Monte Fanxipan. Fermata alla Cascata d'Argento a 15 km da Sapa. Arrivo a Sapa, capoluogo dell'Alto Tonkino, popolato da diverse etnie: H'Mong, Zays, Tay, Daos rossi. Nel pomeriggio, visita dei dintorni di Sapa: la chiesa, il mercato, il monte di Ham Rong, che offre un panorama della città e della valle di Muong Hoa. Pernottamento in hotel a Sapa. Pasti inclusi: colazione. Hotel 3* a Sapa
Trekking alla scoperta dei villaggi Y Linh Ho - Lao Chai - Ta Van

Giorno 6
Trekking alla scoperta dei villaggi Y Linh Ho - Lao Chai - Ta Van


Tappe:
Sapa
Dopo la colazione in hotel, faremo un trekking dal villaggio di Cat Cat al villaggio Y Linh Ho e a quello di Lao Chai. Scenderemo quindi nella valle di Muong Hoa per una sosta presso una famiglia locale al villaggio di Ta Van. Dopo una piccola sosta al villaggio di Ta Van, ritorno a Sapa per il trasferimento a Bac Ha, Lao Cai (100 km - 2.30 ore in auto). Arrivo a Bac Ha, check-in al Sao Mai hotel 3* e riposo a Bac Ha. Durata del tour: circa 5 ore a piedi. Pasti inclusi: colazione Hotel 3*
Alla scoperta del mercato locale a Bac Ha e ritorno ad Hanoi

Giorno 7
Alla scoperta del mercato locale a Bac Ha e ritorno ad Hanoi


Tappe:
Tả Phìn,Bắc Hà
Colazione in hotel e partenza per visitare il mercato locale. Arrivati a Coc Ly, faremo un giro in barca sul fiume Chay per raggiungere il mercato dove Dzao Rossi e H’Mong Neri si incontrano per scambiarsi bestiame e prodotti di ogni genere: bufali, maiali, cavalli, galline, cani, tabacco, peperoni, ortaggi, piante medicinali, tessuti. Tutti i mercati nella regione di Bac Ha sono settimanali e sono particolarmente colorati e vivaci grazie ai diversi costumi tradizionali, soprattutto quelli a fiori degli H’Mong. È una buona occasione per comprendere la vita locale. Successivamente, visiteremo la casa del Re H’Mong Hoang A Tuong e faremo una passeggiata al villaggio di Thai Giang Pho. Saremo invitati a entrare in diverse case per prendere un tè verde o un vino di mais e parlare con le famiglie. Dopo la visita, ritorno ad Hanoi in shuttle bus (6 ore). Assistenza: guida in italiano e autista privati Pasti inclusi: colazione in hotel NB: la visita del mercato locale a Lao Cai dipende dal calendario: mercato di Coc Ly (martedì); mercato di Can Cau (sabato); mercato di Bac Ha (domenica).
Hanoi - Ninh Binh - Visita di Ninh Binh

Giorno 8
Hanoi - Ninh Binh - Visita di Ninh Binh


Dopo la prima colazione, partenza per Ninh Binh (150 km - 1.30/2 ore in auto), uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Le, che risalgono al X secolo. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Dopo pranzo, gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc e le "tre lagune" e nel pomeriggio visita alla pagoda di Bich Dong. Pernottamento a Ninh Binh. Assistenza: guida e autista privati Pasti inclusi: colazione in hotel
Hanoi - Baia di Halong: crociera a bordo di un'imbarcazione tipica

Giorno 9
Hanoi - Baia di Halong: crociera a bordo di un'imbarcazione tipica


Colazione in hotel. Alle 7:45 partenza per la baia di Halong, ottava meraviglia del mondo, attraversando i campi di riso e la campagna del delta del Fiume Rosso. Arrivo ad Halong a mezzogiorno circa e salita su una barca in legno per una magnifica crociera di 2 giorni/1 notte nella baia. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per trascorrere la notte in baia. Cena con frutti di mare a bordo. Pernottamento a bordo in cabina privata. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena a bordo.
Fine del programma

Giorno 10
Fine del programma


Tappe:
Hanoi
Vi consigliamo di svegliarvi presto per ammirare una splendida alba. Durante la crociera di ritorno scoprirete altre parti della baia. Sbarco alle 11:00 - 11:30 e rientro ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi alle 14:30/15:00, tempo libero nel quartiere vecchio fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno. NB: il volo di ritorno deve essere in serata. Pasti inclusi: colazione, brunch a bordo.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Vietnam?

I trasporti per raggiungere in Vietnam non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare