Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cile

Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.

Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!

La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata  da sembrare "photoshoppate".  Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche. 

Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba. 

Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.

L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.

Deserto più arido del mondo, l'Atacama si trova nella regione di Antofagasta, tra la Cordigliera delle Ande e la costa pacifica del Cile. Il programma prevede: vulcani, geyser, lagune, salar, villaggi tipici e valli lunari.
Situata a circa 3700 chilometri dalle coste cilene, l'Isola di Pasqua è uno dei luoghi più isolati del pianeta. Reso celebre da Pablo Neruda, questo piccolo angolo di mondo è un mistero nel cuore dell'Oceano Pacifico.
Classificata come Patrimonio dell’Unesco, Valparaiso è una destinazione mitica, sinonimo di viaggio e di avventura.
A quarantina di chilometri a sud di Valparaiso, Quintay è un porticciolo di pescatori molto carino e che merita una visita soprattutto per il suo museo sulle balene, che si trova nell'ex Ballarena (luogo dove venivano macellate le balene fino al 1967).
Il Vulcano Villarrica si trova nel Parco Nazionale Villarrica, è famoso per essere uno dei vulcani più attivi dell'America Latina.
A poco meno di 10 km a nord di Hanga Roa, l'Ahu Akivi è l'unico posto dell'isola di Pasqua dove i Moai sono girati verso il mare.
Punto di interesse principale dell'Isola Nera: la visita di una delle case del poeta Pablo Neruda, trasformata in museo. Un incontro affascinante con lo spirito dell'autore.
Un posto splendido il Parco Nazinonale Huerquehue! Facile da raggiungere da Pucón e con una bella scelta di escursioni. Vulcani, laghi, cascate, alberi preistorici... gli amanti della natura e degli spazi selvaggi saranno pienamente soddisfatti!
A 96 chilometri a nord di San Pedro de Atacama, i Geyser di Tatio si trovano in mezzo a un paesaggio mozzafiato.
A poco più di 100 km da Puerto Natales, il Parco nazionale Torres del Paine è senza alcun dubbio il più bello di tutto il Cile. I paesaggi sono mozzafiato. Una vera meraviglia.
Le Lagune Miscanti e Miñiques sono due laghi di alta quota situati a sud-est di San Pedro de Atacama, nel cuore dell'altopiano cileno.
Alla scoperta dei grandi spazidel ghiacciaio di Upsala, uno dei più imponenti in Argentina. Immancabile durante un viaggio in Patagonia.
Si scopre il maestoso ghiacciaio Pia durante una crociera da Punta Arenas fino a Ushuaïa, lungo il Canale di Beagle.
Dopo un'ora e mezza di cammino da Hanga Roa, si raggiunge il vulcano Rano Kau, uno dei più bei siti dell'Isola di Pasqua. É qui che veniva celebrato il culto dell'Uomo Uccello.
A 30 km da San Pedro, il vulcano Licancabur alza i suoi 5916 metri proprio sul confine tra il Cile e la Bolivia.
Fondato nel 1926, il Parco Nazionale Vicente Pérez Rosales è il più antico parco nazionale del Paese.
Tra deserto, vigne e frutteti, la Valle dell’Elqui è una destinazione naturale da non perdere durante un viaggio in Cile.
A circa 15 km da Hanga Roa, sull'isola di Pasqua, Anakena è la rappresentazione della Polinesia come generalmente si immagina.
Destinazione simbolo per gli amanti della natura e dei grandi spazi, Bariloche in Argentina è la porta d'entrata nella Patagonia dei laghi.
Situato all'estremità settentrionale del Cile, a 2430 metri d'altitudine, San Pedro de Atacama è il punto d'accesso all'affascinante deserto di Atacama.

Idee di viaggi organizzati in Cile con le nostre agenzie locali