Couple in love playing with flashlight in Desert Sahara with milky way in background, sky full of stars. Morocco
1 / 6
Stargazing in the desert
Sunset over the Agafay Desert in Marrakech , Morocco

Contemplare il cielo sul deserto di Agafay dall'ecolodge "Terre des Étoiles"

NaturaMarocco

Situato a meno di un'ora da Marrakech, il deserto di Agafay e le sue dune bianche rappresentano un vero tesoro nascosto. La sua oasi, soprannominata "oasi incantata", è il luogo ideale per rinfrescarsi. Quando cala la notte, le distese di sabbia si mostrano particolarmente adatte per osservare il cielo. Goditi un soggiorno nel mezzo della natura nell'ecolodge Terre des Etoiles.

Una guida locale potrà aiutarti a scoprire i luoghi e tutte le iniziative messe in atto per coinvolgere la popolazione nelle attività turistiche, in uno spirito di rispetto per gli abitanti e l'ambiente. Gli amanti della buona cucina potrebbero apprezzare la possibilità di passare una serata in una tenda berbera e godersi una cena di lusso. In questa occasione sarà possibile gustare tutti i sapori dei piatti tradizionali cotti a legna. Il pasto è spesso accompagnato da una banda di musicisti, che contribuiscono a conferire alla cena un'aria festiva.

Quando l'oscurità sarà completa, posizionati davanti a un telescopio e lascia che un astronomo ti aiuti a decifrare il cielo. L'esperto ti farà rivivere davanti agli occhi i miti e le leggende associate alle varie costellazioni che, lontano dall'inquinamento luminoso delle grandi città, riuscirai a distinguere particolarmente bene. L'osservazione al telescopio è un'opportunità per contemplare da vicino i crateri della luna, gli anelli di Giove o tantissimi corpi celesti, tra cui stelle, nebulose, ammassi stellari e persino galassie.

Altre esperienze indimenticabili