Tour in dromedario nel deserto Erg Chegaga

Tour in dromedario nel deserto Erg Chegaga

Scopri la destinazione
  • Esplora il deserto dell'Erg Chegaga in 4x4 e dromedario.
  • Ammira oasi verdissime e dune colorate con tutta la famiglia.
  • Scopri la cultura berbera e l'oasi della Valle del Draa.
  • Avventura unica tra le gole del Dades e le kasbah di Skoura.
  • Passeggiate nel deserto, cena sotto le stelle e soggiorni in tenda.
Idea di viaggio da personalizzare con
Hassan il vostro agente

Specialista in viaggio in moto, circuiti nel deserto e città imperiali in Marocco

54 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour in dromedario nel deserto Erg Chegaga

Durata

9 giorni

A partire da
1445 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Transfer dall'aeroporto al riad nella medina di Marrakech

Giorno 1
Transfer dall'aeroporto al riad nella medina di Marrakech


Arrivo all'aeroporto di Marrakech e trasferimento al riad. Pernottamento e cena libera. Possibilità di visitare la medina con una guida (opzionale) o di esplorare in autonomia.
Verso Telouet e Ait Ben Haddou

Giorno 2
Verso Telouet e Ait Ben Haddou


Ritrovo in mattinata presso il vostro riad/hotel e partenza verso Ouarzazate, attraversando il passo Tizi-n-Tichka per raggiungere la kasbah di Telouet, residenza storica del pascià Glaoui. Dopo pranzo, si prosegue lungo la valle dell'Ounila, attraversando villaggi berberi, per poi continuare il percorso sulla piccola strada che unisce la kasbah di Tamdakhte e quella di Ait Ben Haddou. Sono previste soste fotografiche e la visita allo ksar di Ait-Ben-Haddou, dichiarato patrimonio dell'UNESCO, oltre che passeggiate tra le stradine in pendenza prima del rientro a Ouarzazate nel pomeriggio. Cena e pernottamento in riad o hotel.
Le gole del Dades e le kasbah di Skoura

Giorno 3
Le gole del Dades e le kasbah di Skoura


Tappe:
Gorges du Dadès,Palmeraie de Skoura
Dopo la colazione, partenza per le gole del Dades passando per il lago, il palmeto e le kasbah di Skoura, per poi proseguire verso ovest lungo il sentiero che porta al villaggio di Bou-Tahrar e alla kasbah di Ait-Youl. Segue una visita delle gole del Dadès, pranzo in valle e pernottamento in guest house con trattamento di mezza pensione.
Finalmente il Deserto

Giorno 4
Finalmente il Deserto


Tappe:
Jebel Zagora,Mhamid el Rhozlane
Dopo la colazione, trasferimento su strada dal massiccio del Jbel Saghro a N'Kob, piccolo villaggio berbero. Passeggiata nella valle del Drâa con guida, pranzo a Zagora nel palmeto e poi di nuovo in viaggio, direzione M'hamid. Sosta a Tamegroute e visita facoltativa alla biblioteca coranica o ai laboratori della ceramica, oltre che delle vie sotterranee. Proseguimento per il sentiero attraverso il palmeto di Ouled Brahim e il Reg di Elfaija per arrivare al bivacco di M'hamid. Serata e cena con pernottamento in tenda lusso.
Méhari nel deserto, Raz Nakhal e le dune di Douib

Giorno 5
Méhari nel deserto, Raz Nakhal e le dune di Douib


Tappe:
Sahara
Dopo la colazione, partenza dal bivacco alle 9:00 per l'escursione con i cammelli, accompagnati da guida e cammelliere. Un cammino di 2h30 passando per il fiume Drâa fino a raggiungere il palmeto, dove si pranzerà all'ombra delle palme. Nel pomeriggio, partenza e attraversamento di piccole dune fino a un luogo piacevole dove verrà allestito il campo per passare la notte in tenda, con una cena consumata sotto le stelle, tra le dune di Douib.
Le dune di Chegaga

Giorno 6
Le dune di Chegaga


Tappe:
Sahara
Partenza al mattino, dopo una buona colazione, per un'escursione di mezza giornata di 2h30 a piedi. Potrete ammirare il deserto nella sua maestosa semplicità e immergervi nei suoi paesaggi grandiosi fino al pranzo all'ombra delle tamerici, seguito da un momento di meritato riposo. Nel pomeriggio, un autista vi accompagnerà alle grandi dune di Chegaga in 1h15 a bordo di un 4X4; lasciatevi cullare dalle onde delle dune dorate ammirando il tramonto! Notte al bivacco di Chegaga in tenda comfort.
Fino all'Oasi di Fint

Giorno 7
Fino all'Oasi di Fint


Tappe:
Oasis de Fint,Ouarzazate
Partenza per l'oasi di Fint seguendo il sentiero tra l'erg Chegaga e il letto asciutto del Drâa, passando per il lago Iriki, vasta superficie di sabbia battuta, e proseguendo per Foum Zguid, fino ad arrivare a Taznakht, città delle cooperative di tappeti. Da qui si prosegue per Ouarzazate e l'oasi di Fint, una magnifica oasi di montagna a 10 km da Ouarzazate, macchia di verde in mezzo alle rocce. Cena e pernottamento in una guest house a Ouarzazate.
Ouarzazate

Giorno 8
Ouarzazate


Tappe:
Marrakech-Tensift-Al Haouz
Prima colazione, tour della città e visita alla kasbah. Ouarzazate è una città a sud delle montagne dell'Alto Atlante marocchino, conosciuta come la porta del deserto del Sahara. La sua enorme kasbah di Taourirt, che ospita un palazzo del XIX secolo, offre una vista sul paesaggio roccioso circostante, sfondo di diversi film. A nord-ovest si trova la città fortificata in terra rossa di Aït-Ben-Haddou, mentre la rocciosa gola di Toudra si estende a nord-est. La strada si snoda a sud-est attraverso i lussureggianti palmeti della valle del Draa, verso il deserto. Trasferimento a Marrakech, cena libera.
Fine del Programma

Giorno 9
Fine del Programma


Tappe:
Marrakesh Menara Airport
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine del soggiorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare