I colori del Messico

MessicoI colori del Messico

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un programma che vi permetterà di scoprire i paesaggi suggestivi, le città colorate e il ricco patrimonio culturale. Venite ad innamorarvi del Messico, un paese variegato e ricco di suggestioni in cui si fondono paesaggi mozzafiato, resti delle antiche civiltà indie, spiagge immacolate e mare cristallino dei caraibi. Il fascino delle città coloniali si mescola al sapore antico dei tradizionali “pueblos” rurali. Preparatevi a un'esperienza piena di magia.
Idea di viaggio proposta da
Luca l'esperto/a locale Messico

Partecipanti

da 2 a 20 persone
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Il tuo tour
Arrivo a Città del Messico

Giorno 1: Arrivo a Città del Messico

Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, dove sarete accolti da uno dei nostri rappresentanti. Trasferimento all’hotel in centro città e sistemazione per le successive 3 notti. Serata a disposizione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Holiday Inn Zocalo (Città del Messico)

City tour e visita al Museo di Antropologia

Giorno 2: City tour e visita al Museo di Antropologia

Colazione in hotel e partenza per il City Tour, che comprende la visita del famoso Museo di Antropologia e Storia, del Palazzo Nazionale, della Cattedrale Metropolitana e del centro storico della città con la piazza dello Zocalo. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Holiday Inn Zocalo (Città del Messico)

Teotihuacan e Santuario de la Virgen de Guadalupe

Giorno 3: Teotihuacan e Santuario de la Virgen de Guadalupe

Colazione in hotel e partenza per il venerato Santuario della Virgen de Guadalupe, secondo luogo religioso più visitato al mondo. Nel pomeriggio visita a uno dei siti archeologici più visitati al mondo, Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti piramidi “del Sole” e “della Luna” simboli storici unici. Successivo rientro in hotel e tempo libero a disposizione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Holiday Inn Zocalo (Città del Messico)

Tour in barca nel Cañon del Sumidero e trasferimento a San Cristobal de las Casas

Giorno 4: Tour in barca nel Cañon del Sumidero e trasferimento a San Cristobal de las Casas

Colazione in hotel, check out e trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo domestico per l’aeroporto di Tuxlsa Gutierrez (Chiapas), dove il nostro personale vi riceverà. Trasferimento per il Cañon del Sumidero e tour con barche rapide all’interno delle maestose pareti, alte fino a 1000 metri. Visita del villaggio rurale di Chapa de Corzo, autentico esempio della cultura chapaneca. Trasferimento per San Cristobal de Las Casas e sistemazione in hotel del centro per le successive 2 notti. Serata a disposizione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)

Visita alle comunità indigene e tour di San Cristobal de las Casas

Giorno 5: Visita alle comunità indigene e tour di San Cristobal de las Casas

Colazione in hotel e partenza per la visita alle comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni. Rientro a San Cristobal e tempo libero per conoscere il centro della cittadina. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)

Visita alle Cascate di Agua Azul 

Giorno 6: Visita alle Cascate di Agua Azul 

Colazione in hotel e check out, con partenza alla volta di Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse nella selva con tempo libero a disposizione. Proseguimento in direzione di Palenque, con sistemazione in hotel del centro. Pomeriggio a disposizione per conoscere il centro della cittadina.  ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Ciudad Real Palenque (Palenque)

Visita al sito archeologico di Palenque 

Giorno 7: Visita al sito archeologico di Palenque 

Colazione in hotel seguita dalla visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle città Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema. La città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal, che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala. Partenza per Campeche e sistemazione in hotel del centro storico. A seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Best Western del Mar (Campeche)

Visita di Uxmal e della città coloniale di Merida

Giorno 8: Visita di Uxmal e della città coloniale di Merida

Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L’emblema di questo stile è il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di piogge e di correnti d’acqua nella zona. Proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : El Castellano (Mérida)

Visita al sito archeologico di Chichen Itza e trasferimento a Riviera Maya

Giorno 9: Visita al sito archeologico di Chichen Itza e trasferimento a Riviera Maya

Colazione in Hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione nell’hotel prescelto. ​​- Pernottamento in hotel.

Fine programma

Giorno 10: Fine programma

Trasferimento dall’Hotel all’aeroporto internazionale di Cancun per il volo di rientro.
Tappe:
Cancún
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Partecipantida 2 a 20 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Luca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare