Vietnam, Laos e Cambogia, il meglio dell'Indocina

Vietnam, Laos e Cambogia, il meglio dell'Indocina

Scopri la destinazione
  • Scoprite la cultura dell'Indocina attraverso Vietnam, Laos e Cambogia.
  • Dai monti vietnamiti alle cascate laotiane e Angkor Wat.
  • Crociera nella baia di Lan Ha, un'esperienza unica.
  • Gustate i sapori locali sul delta del Mekong.
  • Inizia l'avventura ad Ho Chi Minh con una cena tipica.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Quoc Nam il vostro agente

Specialista dei viaggi di lusso in Vietnam e Indocina

644 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Vietnam, Laos e Cambogia, il meglio dell'Indocina

Durata

13 giorni

A partire da
2669 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Ho Chi Minh 

Giorno 1
Arrivo ad Ho Chi Minh 


In aeroporto di Tan Son Nhat, la vostra guida vi accoglierà e vi porterà al vostro hotel per scaricare i bagagli. Installare la vostra camera intorno 14.00 (in precedenza a seconda della disponibilità). Tempo libero per riposarsi. Cena di benvenuto in ristorante locale. ​Pernottamento ad Ho Chi Minh​. Alloggio : Silverland Jolie Hotel (Saigon)
Cai Be ed esperienza di vita locale

Giorno 2
Cai Be ed esperienza di vita locale


Dopo colazione, partenza per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume. Qui potrete gustare le specialità locali come gli involtini di carta di riso, la caramelle al cocco, i nuggets, il tè al miele ecc. Poi faremo una crociera attraverso il piccolo canale per visitare l'isola di Tan Phong che è famosa per i giardini di dolci. Potrete navigare su piccoli canali (circa 20 minuti) e camminare nel frutteto (circa 10 minuti). Ritorno ad Ho Chi Minh previsto intorno alle 17.30. ​Pernottamento ad Ho Chi Minh. - Pasti inclusi : colazione Alloggio : Silverland Jolie Hotel (Saigon)
Visita di Saigon e volo per Hanoi

Giorno 3
Visita di Saigon e volo per Hanoi


Colazione in hotel iniziamo a scoprire la città di Saigon come il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale, l’Ufficio Vecchio Postale, Hotel de Ville e il Teatro dell'Opera. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per un volo verso Hanoi. Arrivo a Hanoi. Poi check in albergo. Tempo per riposarsi. ​Pernottamento a Hanoi. ​- Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Notte all'Hotel Hanoi Pearl (Hanoi)
Visita di ​Hanoi

Giorno 4
Visita di ​Hanoi


Tappe:
Hanoi
Prima colazione in hotel, poi visita del complesso di Ho Chi Minh tra cui il suo Mausoleo, la sua Palafitta e la pagoda a pilastro unico. Vedremo anche la pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del Museo di Etnologia, del Tempio della Letteratura, sede della più antica università di Hanoi. Avrete anche un'ora per un giro in risciò nella città vecchia di Hanoi. ​Pernottamento ad Hanoi. ​ ​- Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Notte all'Hotel Hanoi Pearl (Hanoi)
Ninh Binh, templi di Hoa Lu e le grotte calcaree

Giorno 5
Ninh Binh, templi di Hoa Lu e le grotte calcaree


Tappe:
Ninh Bình,Hoa Lư District
Iniziate la vostra giornata a Ninh Binh dopo la prima colazione in albergo, visitando 2 templi di Hoa Lu, risalenti all' XI secolo, e dedicati agli antichi re Dinh e Le. Questi templi sono circondati da splendidi giardini di ibisco, vasche con fiori di loto e fiori di frangipane diffondendo un profumo delicato. Al pomeriggio, scoprirete in barca il fascino di Tam Coc - Bich Dong - conosciuto anche come la "Baia di Ha Long terrestre" o la "seconda migliore grotta in Vietnam". L'intera regione è costituita dal sistema di grotte calcaree e luoghi storici legati al Palazzo Vu Lam della dinastia Tran. ​Pernottamento a Ninh Binh. ​ ​- Pasti inclusi : Colazione. Alloggio : Ninh Binh Hidden Charm (Ninh Binh)
Crociera nella baia di Lan Ha

Giorno 6
Crociera nella baia di Lan Ha


Inizio della crociera Heritage Cruises. Visiteremo l'isolotto Da Chong e l'incontaminata e remota laguna di Gia Luan, dove formazioni carsiche calcaree si innalzano dal mare. Al pomeriggio la nave da crociera si avvicinerà alle spiagge Ba Trai Dao o Three Peach nella baia di Lan Ha, una frontiera naturale tra le province di Halong e Haiphong. Questo rifugio segreto ha spiagge, grotte e calette, oltre alla spettacolare bellezza naturale di circa 400 isole. Potrete provare il kayak o semplicemente nuotare nelle limpide acque della baia. Vero sera, godetevi il tè pomeridiano sulla nave e una lezione di cucina vietnamita. Godetevi anche il tramonto sul Golfo del Tonchino con un cocktail in mano. Cena romantica con piatti locali e pernottamento a bordo. ​ - Pasti inclusi : Colazione, Pranzo, Cena Alloggio : Heritage Cruise (Halong)
Heritage Cruise - Ha Noi

Giorno 7
Heritage Cruise - Ha Noi


La giornata inizia all'alba con una sessione di Vovinam sulla terrazza. Dopo la colazione, partiremo su una barca di bambù per esplorare la caverna oscura e luminosa. Fine della crociera e partenza per Hanoi Ritorno all’aeroporto di Noi Bai Pernottamento ad Hanoi - Pasti inclusi : colazione, brunch Alloggio : Hanoi Pearl Hotel
Partenza da Hanoi ad Luang Prapang

Giorno 8
Partenza da Hanoi ad Luang Prapang


Tappe:
Hanoi,Luang Prabang Province
Colazione in hotel Trasferimento da Hanoi all'aereo porto per il volo per Luang Prapang ( Laos ) Ad Luang Prapang, trasferimento all'hotel Pernottamento ad Luang Prapang
Tradizioni, cultura e natura del Laos

Giorno 9
Tradizioni, cultura e natura del Laos


Tappe:
Luang Prabang Province
Svegliati al sorgere del sole, ci prepareremo ad unirci alla più sacra tradizione del Laos, l'elemosina della mattina, che risale al XIV secolo. Più di 200 monaci buddisti partono da vari templi per raccogliere i loro pasti quotidiani dai residenti fedeli seduti tranquillamente per le strade. Da lì, visiteremo il mercato temporaneo nei pressi dell'ex Palazzo Reale, per sperimentare il sapore della vita locale. Dopo colazione, visitiamo il Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di artefatti interessanti. La nostra prossima tappa in città è il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti spioventi a terra, che è una classica architettura laotiana. Da lì, prendiamo la barca a valle del fiume Mekong per Ban Sing, godendoci lo scenario della campagna.Poi ci trasferiamo nella bellissima cascata di Kuang Si, dove ci si può rinfrescare con una nuotata rinfrescante nelle piscine o camminare lungo i sentieri del bosco. È inoltre possibile vedere gli orsi asiatici presso il Centro di soccorso per orsi lungo la passeggiata nella giungla fino alla cascata. Arrivati a Luang Prabang, daremo anche un'occhiata al Centro di Arte ed Etnologia Tradizionale per conoscere i numerosi gruppi etnici del Laos. Da lì, saliremo i 329 gradini fino alla cima di Phousi Hill per una splendida vista del tramonto sulla città e il suo riflesso incandescente sul fiume Mekong. ​Pernottamento a Luang Prabang. - Pasti inclusi : Colazione Alloggio : Pernottamento al My Dream Resort (Luang Prabang)
Volo per la Cambogia e visita ai templi

Giorno 10
Volo per la Cambogia e visita ai templi


Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per un volo verso Siem Reap. All’arrivo a Siem reap, la guida vi porterà in hotel. Tempo libero per riposarsi. Nel pomeriggio, partendo dalla città ci facciamo strada viaggiando su una strada appena asfaltata fino al tempio di Banteay Srei, finemente intagliato e ben conservato. Lungo la strada facciamo sosta al villaggio Preah Dark e seguiamo questi con una visita al Tempio di Banteay Samre adornato con un impressionante rilievo raffigurante scene di Vishunu e leggende di Krishna. Pernottamento a Siem reap. ​ - Pasti inclusi : Colazione Alloggio : Notte al Saem Siemreap Hotel (Siem Reap)
L'incredibile Angkor

Giorno 11
L'incredibile Angkor


Tappe:
Siem Reap,Angkor Wat,Ta Prohm
Dopo la prima colazione in hotel inizia il tour turistico della zona di Angkor. Una giornata intera per esplorare le meravigliose rovine antiche con la Porta Sud di Angkor Thom, che è famosa per la sua serie di volti umani colossali scolpiti nella pietra, l'imponente tempio di Bayon, la Royal enclosure, Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti, e la Terrazza dell’imperatore Leper. Passeggeremo attorno a questo imponente edificio, vedendo le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e laghetti pieni di acqua in cui si riflette il tempio imponente e la giungla che ricopre il tempio di Ta Prohm: uno spettacolo incredibile!  ​Pernottamento a Siem Reap. - Pasti inclusi : Colazione Alloggio : Notte al Saem Siemreap Hotel (Siem Reap)
Rolous Group e il lago di Tonle Sap

Giorno 12
Rolous Group e il lago di Tonle Sap


Tappe:
Roluos,Tonle Sap
Prima colazione in hotel, poi visita ai monumenti del sito archeologico di Roluos. Nel pomeriggio, visiteremo il villaggio galleggiante di Chong Khneas, situato a 10 chilometri a sud di Siem Reap. Faremo una gita in barca in una tradizionale barca di legno sul lago Tonle Sap, il "Grande Lago" della Cambogia, uno dei più grandi in Asia. Trascorreremo il resto del tempo visitando il "Chantiers Ecoles - Les Artisans d'Angkor" che offre formazione ai giovani cambogiani nel tentativo di far rivivere le antiche tradizioni Khmer di scultura in pietra e scultura in legno. ​ - Pasti inclusi : Colazione Alloggio : Notte al Saem Siemreap Hotel (Siem Reap)
Fine del programma

Giorno 13
Fine del programma


Tappe:
Siem Reap
Dopo la prima colazione in hotel avrete tempo libero per esplorare la città in autonomia o fare shopping individuale prima di partire per l'aeroporto internazionale “Siem Reap – Angkor International Airport”.  - Pasti inclusi : Colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Vietnam?

I trasporti per raggiungere in Vietnam non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare