
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Vietnam presenta condizioni climatiche piuttosto diversificate a seconda delle zone. Il mese di ottobre corrisponde quasi ovunque all'inizio della stagione secca; non sono tuttavia da escludersi possibili precipitazioni, solitamente di breve durata. Se vai in Vietnam a ottobre troverai tra i 23°C e i 31°C circa ad Hanoi, a Ho Chi Minh e nelle località della costa. Più fresco è l'interno, con temperature dai 19°C ai 27°C a Pleiku.
Nel tuo viaggio in ottobre in Vietnam non perdere Hanoi e il suo pittoresco Quartiere Vecchio, caratterizzato da un dedalo di vicoli su cui si affacciano caratteristici negozi e locali in cui il tempo sembra essersi fermato. Splendidi sono anche i suoi luoghi di culto, come il Tempio della Montagna di Giada e quello della Letteratura. L'area centrale del Paese vanta spettacolari parchi nazionali, tra cui Phong Nha-Ke Bang e Bach Ma, dove dedicarsi al trekking tra foreste e montagne. Il Vietnam in ottobre è anche un'eccellente destinazione per una vacanza al mare. Chi ama gli sport raggiunga Mui Ne, dove praticherà kitesurf, golf e sandboarding. Per rilassarsi invece in scenari tropicali, l'Isola di Phu Quoc è la meta perfetta.
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno. Quindi si parte verso il Nord tra settembre e novembre quando le temperature sono piacevoli, e si visita il Sud preferibilmente tra dicembre e aprile. Parti alla scoperta di una civiltà unica in un paesaggio assolutamente splendido!