4 motivi per andare in Islanda
Voglia del grande nord e di destinazioni fuori dal comune? Ecco 4 buone ragioni per intraprendere un viaggio in Islanda.
Scoprire magnifici siti naturali, insoliti e geotermici
L'Islanda è una destinazione 100% natura. Dal momento in cui lasciate la capitale, Reykjavik, vieni trasportato in un universo minerale dove regnano sovrani vulcani e ghiacciai. Crateri, fumarole, zolfo, pozze ribollenti, vulcani, campi di lava, sorgenti termali, sono altrettanti fenomeni naturali conseguenti all'attività vulcanica presente in Islanda. Se non hai mai avuto l'opportunità di osservare l'esplosione di un geiser o di vedere il sole che filtra attraverso i fumi, non aspettare ancora, parti per l'Islanda!
Beneficiare delle sorgenti di acqua calda termale in pieno inverno
L'Islanda è un paese vulcanico con un'importante attività geotermica. Alcune sorgenti termali sono naturalmente calde e non c'è niente di più piacevole che farci il bagno. Se il Blue Lagoon è il sito più conosciuto, ce ne sono molti altri che ospitano queste famose sorgenti termali, a volte sperduti in mezzo a una natura selvaggia, lontano da tutte le attività umane. Un must per rilassarsi!
Vedere le aurore boreali
Situata intorno ai 65° di latitudine, l'Islanda è uno dei paesi dove si possono ammirare le aurore boreali. Questo fenomeno è visibile soltanto tra Settembre e Marzo e dipende essenzialmente dalle condizioni climatiche, in particolare deve esserci un cielo sgombro da nubi. Ma quando si ha la fortuna di vederle, che stupore!
Sentirsi unici al mondo
Paese scarsamente popolato con regioni completamente selvagge, l'Islanda è uno dei rari posti in Europa dove puoi camminare per un'intera giornata senza incontrare nessuno, un raro lusso che si assapora con magnifiche escursioni nel cuore della natura islandese.
Emmanuelle Bluman
157 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018