Gran Tour in Moto

Gran Tour in Moto

Viaggio di esplorazione
  • Scopri Marrakech in moto.
  • Viaggia tra montagne e deserti.
  • Esplora città pittoresche.
  • Ammira coste frastagliate.
  • Goditi alloggi di qualità.
Idea di viaggio da personalizzare con
Hassan il vostro agente

Specialista in viaggio in moto, circuiti nel deserto e città imperiali in Marocco

54 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Gran Tour in Moto

Durata

11 giorni

A partire da
1830 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1
Arrivo a Marrakech


Tappe:
Marrakech
Arrivo e accoglienza a Marrakech. Tempo libero per visitare la città. - Trasferimento aeroporto-hotel. - Cena libera e pernottamento in riad. Alloggio: pernottamento al riad (Marrakech)
Giornata libera per scoprire Marrakech

Giorno 2
Giornata libera per scoprire Marrakech


Tappe:
Marrakech
Colazione. Giornata libera per visitare la città rossa. - Cena e pernottamento in riad. Alloggio: pernottamento al riad (Marrakech)
Partenza per Taroudant

Giorno 3
Partenza per Taroudant


Colazione. Recuperate la vostra moto e iniziate il vostro circuito alla scoperta del Marocco! Prima tappa: la città di Taroudant. Percorrerete una delle più belle strade di montagna del paese. Arrivati a Tizi n'Test, godrete di una vista mozzafiato su tutta la pianura del Souss e, sullo sfondo, la città di Taroudant. Proseguite poi verso Taroudant, chiamata anche "la piccola Marrakech". - Cena e pernottamento in riad. - Marrakech - Taroudant: 180 km. Alloggio: Riad Taroudant (Taroudant)
Djebel Siroua, Taliouine e Agdz

Giorno 4
Djebel Siroua, Taliouine e Agdz


Colazione. Partenza per Agdz via Djebel Siroua, un antico vulcano esploso, e Taliouine, capitale dello zafferano. Arrivo ad Agdz dopo aver attraversato paesaggi desertici e installazione in riad. - Cena e pernottamento. - Taroudant - Agdz: 270 km. Alloggio: Pernottamento alla Casa Riad (Agdz)
Agdz - M'hamid (190 km circa)

Giorno 5
Agdz - M'hamid (190 km circa)


Colazione. Partenza per la valle del Draa. Lungo tutto il percorso si possono ammirare i sistemi di irrigazione ancestrali utilizzati dalla popolazione locale e i verdeggianti palmeti. Passerete per Zagora, la porta del deserto, e continuerete per M'hamid, attraversando deserti di sabbia bianca. Arrivo a M'hamid, ultima città prima del deserto e della frontiera algerina. - Cena e pernottamento al campo. - Agdz - M'hamid: 190 km.
Jebel Saghro, Tazzarine e N'kob

Giorno 6
Jebel Saghro, Tazzarine e N'kob


Colazione. Lasciamo M'hamid per continuare il nostro viaggio verso Jebel Saghro e la città di Tazzarine. Ritroveremo i paesaggi di montagna con colori che vanno dal marrone al nero. Arrivo a N'kob. - Cena e pernottamento in albergo. - M'hamid - N'kob: 190 km.
Merzouga e le dune di Erg Chebbi

Giorno 7
Merzouga e le dune di Erg Chebbi


Tappe:
Merzouga,Erg Chebbi,N Kob
Colazione. Il richiamo del deserto si fa sentire! Proseguiamo il viaggio verso Merzouga e le famose dune di Erg Chebbi. Arrivo nel primo pomeriggio per godersi il paesaggio maestoso offerto dalla natura. Pausa foto di un tramonto sulle dune arancioni. - Cena e pernottamento in luxury camp. - N'kob - Merzouga: 190 km. Alloggio: Pernottamento al bivacco (Merzouga).
Tinghir e il suo magnifico palmeto

Giorno 8
Tinghir e il suo magnifico palmeto


Tappe:
Merzouga,Tinghir
Colazione. Partenza per la regione delle gole (Dades e Todgha). Lasciando Erfoud, attraverso paesaggi desertici, arriverete a Tineghir, dove potrete godere della freschezza del magnifico palmeto, uno dei più belli del Marocco, bagnato dalle acque dell'Oued Todgha. - Cena e pernottamento presso la Kasbah. - Merzouga - Tinghir: 200 km. Alloggio: Pernottamento alla Kasbah (Tinghir)
Le gole di Dades e Todgha, Ait Ben Haddou e Ouarzazate

Giorno 9
Le gole di Dades e Todgha, Ait Ben Haddou e Ouarzazate


Tappe:
Tinghir,Ouarzazate
Colazione. Visita delle gole di Dades e Todgha e proseguimento verso Ouarzazate attraverso la famosa Valle delle Rose e la strada delle Kasbah. Pausa per ammirare la kasbah di Taourirt, una delle più belle kasbah della regione. Continuare a Ait Ben Haddou, la cui vecchia kasbah è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Un luogo magico, ideale per una passeggiata al tramonto per ammirare le rocce di colore rosso brillante. - Cena e pernottamento in riad. - Tinghir - Ouarzazate: 250 km. Alloggio: Pernottamento al riad (Ait Benhaddou)
Marrakech attraverso il passo Tizi N'Tichka

Giorno 10
Marrakech attraverso il passo Tizi N'Tichka


Colazione. Partenza per Marrakech attraverso uno dei passi più alti del Marocco, il Tizi N'Tichka, con un picco a 2260 m, lungo il quale si snoda una bella strada fiancheggiata da villaggi e kasbah. Arrivo a Marrakech e restituzione della moto. - Cena e pernottamento in riad. - Ouarzazate - Marrakech: 250 km. Alloggio: Pernottamento al Riad (Marrakech)
Fine del Programma

Giorno 11
Fine del Programma


Colazione. Giornata libera con i trasferimenti aeroportuali privati in funzione dei tempi previsti per i voli. Fine dei nostri servizi. - Trasferimento hotel-aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare