Un itinerario ideale per un viaggio in Vietnam a settembre potrebbe iniziare nel Vietnam settentrionale, a Hanoi, la capitale del Vietnam, con la visita dei vecchi quartieri e delle antiche pagode. Da qui potresti raggiungere Ninh Bih per una crociera sul delta del Fiume Rosso. Poi, potresti raggiungere la baia di Ha Long per scoprire le formazioni rocciose che sovrastano le acque turchesi vietnamite, luoghi simbolo del paese, da vedere senza troppi turisti intorno e a bordo di una crociera in jonque.
Un'altra meta meravigliosa è Sapa e la sua regione, nel Vietnam settentrionale, dove potrai fare escursioni sulle montagne e per esplorare i campi di riso a terrazza, ma anche incontrare i locali e scoprire le loro tradizioni uniche. Il tuo viaggio può continuare verso Hoi An per partecipare alla Festa di metà autunno, una celebrazione colorata con lanterne, danze del drago e dolci a forma di luna, prima di scoprire le spiagge di Da Nang, ideali per il relax e gli sport acquatici.
Nel sud del Vietnam potrai esplorare Ho Chi Minh Ville, una metropoli dinamica dove storia e modernità si incontrano, con luoghi come il Palazzo della Riunificazione e i tunnel di Cu Chi. Settembre è il periodo migliore per visitare questa città, evitando le folle di turisti.
Per concludere il tuo viaggio nel sud del paese, puoi scegliere di raggiungere Nha trang, per un po' di relex al mare, fare un'avventura nel delta del Mekong, con una visita ai mercati galleggianti di Cần Thơ, dove assaggiare frutta esotica e osservare la vita quotidiana sull'acqua oppure raggiungere Mui Ne per vedere le dune di sabbia.