
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Se hai scelto di andare in Vietnam in gennaio, starai viaggiando durante la stagione secca. Le temperature sono più alte nel sud del Paese, intorno ai 30°C, mentre a nord si assestano sui 17°C. Il tasso di umidità è relativamente basso e le precipitazioni sono più frequenti nel centro, mentre al sud sono quasi assenti, con circa 10mm di pioggia in tutto il mese.
Tappa imperdibile di un viaggio in Vietnam a gennaio è la foresta di Tra Su, che circonda la cittadina di Chau Doc, al confine con la Cambogia; un luogo veramente unico, da scoprire a bordo di un'imbarcazione tradizionale. A circa 5km si trova il monte Sam, un luogo sacro per i vietnamiti, dalla cui vetta godrai di una vista mozzafiato sul delta del Mekong. Sempre a sud, fai tappa a Doc Let e Cham Ranh, dove troverai spiagge bianchissime e un mare cristallino. Altra perla nascosta da visitare è il paesino di Bao Loc, noto per il monastero Linh Quy Pháp Ấn, con la sua splendida balconata che sembra abbracciare le montagne.
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno. Quindi si parte verso il Nord tra settembre e novembre quando le temperature sono piacevoli, e si visita il Sud preferibilmente tra dicembre e aprile. Parti alla scoperta di una civiltà unica in un paesaggio assolutamente splendido!