A dicembre, da nord a sud, ogni regione del Vietnam sembra indurti in tentazione, con il suo clima e i suoi paesaggi.
- Nord del Vietnam: il fresco del nord è perfetto per esplorare Hanoi, con i suoi quartieri antichi e templi. È anche il periodo ideale per fare escursioni sulle montagne di Sapa, dove le terrazze di riso sono di una bellezza mozzafiato sotto la leggera nebbia invernale. La baia di Halong assume una dimensione mistica con la nebbia, le formazioni carsiche sembrano uno spettacolo quasi irreale.
- Centro del Vietnam: dopo la stagione delle piogge, le regioni di Hoi An e Da Nang godono di un clima piacevole a dicembre. La città di Hoi An, con le sue lanterne e la sua atmosfera pacifica, è splendida in questa stagione, mentre dalle Ba Na Hills, vicino a Da Nang, avrai una vista mozzafiato, dopo aver percorso sentieri escursionistici.
- Sud del Vietnam: il sud, tra novembre e aprile, è in piena stagione secca, Hô Chi Minh Ville e il Delta del Mekong sono destinazioni ideali. Visita i mercati galleggianti di Cần Thơ per un'immersione totale nella vita locale e concludi il tuo soggiorno sulle spiagge di Phu Quoc, dove il sole e le acque turchesi invitano a fare attività acquatiche in tutta tranquillità.